Connect with us

Football

Bulgaria-Italia: presentazione e probabili formazioni

Pubblicato

|

SOFIA, 7 SETTEMBRE – Ci eravamo lasciati in una serata calda di luglio, pieni di amarezza e delusione, ma con tanto tanto orgoglio. Avevamo appena perso in maniera schiacciante la finale degli Europei ed il nostro orgoglio derivava dal fatto che mai ci saremmo aspettati di veder arrivare fin a quel punto la nostra amata Nazionale. Tornando al presente, stasera l’imperativo è ripartire da quanto di buono è stato fatto a quegli Europei poi vinti dalla Spagna. A Sofia potremo rivivere le emozioni che solo gli azzurri sanno darci, facendoci diventare in un sol colpo una nazione unita.


FAVORITI
L’avversario, è inutile dirlo, è nettamente inferiore all’Italia. Basti pensare che la Bulgaria è all’ ottantanovesimo posto del ranking Fifa. Sulla carta Prandelli sa di avere una squadra superiore e in aggiunta sa di essere anche senza particolari pressioni, essendo solo alla prima partita delle fasi di qualificazione. Insomma, c’è tutto il tempo per recuperare un eventuale passo falso. Sicuramente, di contro, non può esserci miglior inizio che una vittoria. Il ct proporrà diverse variazioni rispetto all’Italia classica. Ci saranno vari esperimenti, alcuni voluti altri forzati, in termini di uomini.

NOVITA’ Rispetto agli Europei mancano cinque titolari della spedizione: Balotelli, Cassano, Abate, Balzaretti, Di Natale, Thiago Motta, Chiellini e Montolivo. Considerando anche i pochi giorni di allenamento, Prandelli si affiderà al solito, testato gruppo Juve, con sette titolari su sette bianconeri in campo:Buffon, Barzagli, Bonucci, Pirlo, Marchisio, Giaccherini, Giovinco. Il modulo scelto è quello affidabilissimo che sta portando la stessa Juve ed il Napoli sul tetto d’Italia: il 3-5-2. Il blocco Juve più Maggio sull’esterno destro, più De Rossi a centrocampo, più Osvaldo in attacco e più Ogbonna in difesa. Questo lo scenario degli 11 azzurri che stasera cercheranno di partire nel modo migliore.

Bulgaria-Italia, quote e pronostici della gara

PROBABILI FORMAZIONI 

ITALIA 3-5-2: Buffon, Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Maggio, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Giovinco, Osvaldo

BULGARIA 4-5-1: Mihaylov; Y. Minev, V. Minev, Ivanov, Manolev; Bodurov, Gadjev, Milanov, Dyakov, Gargorov; Popov

Antonio Fioretto

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER