Moto Gp
Ioda Racing si presenta per la nuova stagione

VENEZIA, 12 Marzo – Presentata nel Casinò di Venezia dal team tutto italiano la CRT di Ioda Racing, che gareggerà quest’anno in MotoGP. Alla testa della squadra ritroviamo Giampiero Sacchi che affronterà, per la prima volta in 30 anni di carriera, l’esperienza in questa categoria. Il propulsore è firmato Aprilia che torna nella classe regina dopo l’ultima annata nel 2004. Il motore verrà montato sul nuovo telaio a traliccio ideato e costruito dall’engineering ternana.
PILOTI MADE IN ITALY – Alla guida del nuovo mostro a due ruote ci sarà Danilo Petrucci, classe ’90 vice-campione Superstock, che ha provato nelle scorse settimane di test la nuova CRT. La squadra sarà presente anche in Moto2 con Simone Corsi reduce da una stagione travagliata, chiusa con un sesto posto finale. E nella debuttante Moto3 con Luigi Morciano, giovanissimo pilota presente nel motomondiale da due stagioni.
OBIETTIVI IN CASA IODA – Per Sacchi l’annata nella massima serie sarà importante per acquisire esperienza e magari per portare a casa qualche punto importante nella bagarre con le altre CRT. Mentre in Moto2 il team Ioda non sarà tra le favorite, ma con Simone Corsi punta al titolo mondiale.
a cura di Ruggiero Ricco
