Connect with us

Calcio Estero

Ligue 1, 4a giornata: Il PSG cerca il riscatto a Lille

Pubblicato

|

PARIGI, 1 SETTEMBRE – Ritorna nel weekend il campionato francese per disputare la quarta giornata.

Aldilà delle Alpi fa scalpore la partenza con il freno a mano tirato del PSG di Carlo Ancelotti, la squadra che secondo molti avrebbe dovuto uccidere il campionato. è ovviamente presto per dare dei giudizi definitivi, ma i soli tre punti in tre partite lasciato insoddisfatti i tifosi e la stampa parigina.

In settimana il celebre giornale L’Equipe ha messo sulla graticola il tecnico italiano, definendolo un allenatore in panne. Come se non bastasse sono poi rimbalzate le voci di alcuni dissidi di spogliatoio tra Ibrahimovic e Nenè. I due non si sono presi bene sin dall’inizio, quando Nenè ha rifiutato di svestire la maglia numero 10 da dare allo svedese. Evidentemente la partenza stentata e qualche critica hanno reso pesante l’aria nello spogliatoio. Ad Ancelotti spetta il delicato compito di amalgamare le tante individualità di prestigio donategli dagli sceicchi e soprattutto di creare una squadra competitiva per la prossima Champions’ League.

Domani alle 21.00 il big match tra Lille e PSG mentre nel pomeriggio scendono in campo il Marsiglia, unica squadra a punteggio pieno, e il Rennes. Oggi alle 17.00 Lione contro Valenciennes e in serata tutti gli altri match tra cui i campioni del Montpellier ospiti del Sochaux ancora a zero.

Lione vs Valenciennes
Sochaux vs Montpellier
Lorient vs Nancy
Stade Brest vs Troyes
Bastia vs Saint-Etienne
Ajaccio vs Évian Thonon Gaillard FC
Tolosa vs Stade de Reims
Domenica 2 Settembre
Bordeaux vs Nizza
Marsiglia vs Rennes
Lille vs PSG

Antonio Scali

Calabrese trapiantato a Roma, frequento l'ultimo anno di Lettere alla Sapienza. Ho sin da piccolo una grande passione per lo sport in generale e in particolare per il calcio, ancor da prima per il giornalismo. Scrivo e commento partite per Sportcafe24 dal 2012, faccio parte anche dello staff di Kaleidoweb.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER