Connect with us

Calcio Estero

Ligue 1: in campo la terza giornata, domenica c’è PSG-Bordeaux

Pubblicato

|

PARIGI, 24 AGOSTO 2012– Nel weekend in cui riparte la Serie A in Francia si gioca già la terza giornata di campionato. Gli occhi sono puntati verso il PSG, la squadra degli sceicchi che si è resa protagonista di un mercato faraonico divenendo la grande favorita di questa Ligue 1. Tuttavia gli uomini di Ancelotti hanno per ora stentato e dopo solo due pareggi si trovano nella parte bassa della classifica. Quattro squadre sono invece a punteggio pieno: Lione, Marsiglia, Bastia e Bordeaux.

LE PARTITE – Il terzo turno parte già oggi con un anticipo: il Lione, uno dei possibili avversari del PSG per la corsa al titolo, affronta in trasferta il modesto Evian ancora a zero punti. Domani 6 match tra cui spicca il Lille in casa del Nizza per una sfida che si prevede molto equilibrata. Infine i tre posticipi della domenica con i campioni in carica del Montpellier che ospitano in casa il Marsiglia, poi Sainte- Etienne contro Brest e soprattutto il big match di giornata PSG-Bordeaux. Una sfida non certo semplicissima per i parigini ma assolutamente da vincere per ridare fiducia ed evitare i primi mugugni dei tifosi che si aspettavano un inizio di stagione più spettacolare. Siamo ancora al terzo turno ma i punti in palio cominciano già a essere pesanti in una Ligue 1 sempre più in ascesa.

 

A cura di Antonio Scali

 

Évian Thonon Gaillard FCvs Lione
Venerdì 24 Agosto
Nizza vs Lille
Troyes vs Lorient
Stade de Reims vs Sochaux
Rennes vs Bastia
Valenciennes vs Ajaccio
Nancy vs Tolosa
Sabato 25 Agosto
Saint-Etienne vs Stade Brest
Montpellier vs Marsiglia
PSG vs Bordeaux
Domenica 26 Agosto

Calabrese trapiantato a Roma, frequento l'ultimo anno di Lettere alla Sapienza. Ho sin da piccolo una grande passione per lo sport in generale e in particolare per il calcio, ancor da prima per il giornalismo. Scrivo e commento partite per Sportcafe24 dal 2012, faccio parte anche dello staff di Kaleidoweb.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *