Calcio Estero
Supercoppa Spagnola: Al Barcellona la gara d’andata, Real battuto 3-2
Pubblicato
8 anni fa|


Messi controlla il pallone
BARCELLONA, 23 AGOSTO – Il primo atto della Supercoppa Spagnola finisce 3-2 in favore degli uomini di Tito Villanova. Si è visto un Barcellona dominante che ha saputo rimontare l’iniziale vantaggio madrileno firmato Cristiano Ronaldo. Poi Messi, Pedro e Xavi hanno messo le cose apposto, mettendo il risultato abbastanza al sicuro per la gara di ritorno. Ci ha pensato Valdes sul finale a ridare pepe al partido de vuelta, bravo Di Maria ad accorciare le distanze.
SOLITO DOMINIO – Nonostante il cambio sulla panchina culè, l’impronta di gioco è sempre quella di Guardiola. Possesso palla asfissiante. Dopo i primi 10 minuti era addirittura al 71 % in favore della squadra catalana. I disimpegni del Barça sono sempre un piacere per gli occhi e i blancos poco possono fare se non correre qua e là per cercare di togliere il pallone. Anche in attacco meglio la squadra di Vilanova. L’occasione migliore è capitata sui piedi del solito Lionel Messi, che ha ricevuto un cross rasoterra di Alves, ma il tiro a giro è finito a lato. Il Real Madrid ha fatto sicuramente un passo indietro considerate le partite degli scorsi anni.
GOAL ALLA RIPRESA – Nel secondo tempo arrivano i goal. Inaspettatamente, e anche tutto sommato immeritatamente è il Real Madrid a portarsi in vantaggio con un’incornata di Cristiano Ronaldo che anticipa Sergio Busquets in seguito ad un calcio d’angolo. Poco tempo per gioire per Josè Mourinho che arriva il pareggio blaugrana. Mascherano con un gran lancio trova Pedro che stoppa il pallone e lo mette alle spalle di Casillas. Il goal è probabilmente viziato da una posizione irregolare dell’attaccante spagnolo. I catalani da qui tornano a dominare e si portano avanti con Messi che segna dal dischetto. Poi i professori salgono in cattedra. Iniesta crea scompiglio nella trequarti merengue, con la punta serve Xavi che solo davanti al portiere non può far altro che mettere un’ altra rete a referto. Il Real Madrid non è riuscito a reagire, e la mazzata del pareggio, subita due minuti dopo il vantaggio galacticos è stata troppo severa ed indigesta.
PAZZIA VALDES – Tutto quello che non deve succedere per una squadra come il Barcellona è successo all’85°. Valdes riceve un retropassaggio dalla difesa e tenta un dribbling su Di Maria. L’ala argentina è molto caparbia nell’impensierire il portiere spagnolo che incredibilmente perde il pallone subendo il goal del 3-2 che vanifica tutti gli sforzi dei compagni. Dovrà sicuramente scusarsi il portiere catalano con tutti i suoi aficionados; un calo di concentrazione simile non è assolutamente ammesso a questi livelli. Ciò ha costretto il Barça a soffrire negli ultimi minuti, ma il Real non è riuscito ad impattare. Il Real Madrid con questo punteggio può sicuramente dire la sua nella gara di ritorno che si giocherà al Santiago Bernabeu tra una settimana. Il Barça non può assolutamente dormire sonni tranquilli.
Uomo Partita SportCafè24: Iniesta – Anche i non amanti di questo sport, davanti alla classe di Andrès finirebbero per innamorarsene. Tocca il pallone con una tecnica troppo sopraffina, a volte sembra quasi essere ingiusto che lui possa fare certe giocate accarezzando il pallone e gli altri no. La perla dell’assist al compagno di reparto Xavi è la ciliegina sulla torta di una prestazione come al solito eccellente. Un altro pallone delizioso l’ha consegnato ai piedi di Messi all’84°.
BARCELLONA (4-3-3): Valdés; Alves, Piqué, Mascherano, Adriano; Busquets, Xavi, Iniesta; Pedro, Alexis y Messi
REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas, Arbeloa, Ramos, Albiol, Coentrao; Xabi Alonso, Khedira; Callejón, Özil, Cristiano Ronaldo; Benzema
Marcatori: 54° Ronaldo; 56° Pedro, 70° Messi (RIG), 77° Xavi, 85° Di Maria.
A cura di Walter Molino
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Inter, Suning ne mette in vendita cinque

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Doppio rifiuto incassato dalla Juventus. Tegola Real sul Milan e Inter verso una pesante sanzione

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

Pirlo, vincere ‘una coppetta’ non basta. Il triplo gioco degli agenti di Lautaro Martinez

Italia esclusa dalle Olimpiadi: il motivo! Caos Napoli, possibile ritorno in panchina | TG Sport

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

