Connect with us

TransferMarket

Inter, si insiste per Romero. Juve tra Tomori e Lucumi. Milan, Leao blocca Karetsas

Pubblicato

|

Romero

L’Inter continua a cercare un difensore centrale e, secondo Sky Sport, dopo vari casting sembra essersi orientata su una vecchia conoscenza della serie A. Parliamo di Christian Romero, centrale del Tottenham in uscita dagli Spurs. L’argentino, protagonista del mondiale, sarebbe il profilo ideale per raccogliere l’eredità di Acerbi.

Inter: Romero idea intrigante

L’Inter è in pressing su Christian Romero. L’argentino ha aperto al trasferimento in nerazzurro, ma non c’è ancora un accordo nè con lui, nè con il Tottenham. Gli Spurs partono da una valutazione di 40 milioni di euro, tanti per il classe 1998. L’Inter, però, vuole tentare di trovare un accordo con la società inglese che ha messo alla porta quello che fino alla scorsa stagione era uno dei pilastri della squadra.

Per la fascia destra oltre a Spence, sempre del Tottenham, c’è il nome di Belghali che si sta facendo strada. Il terzino destro del Verona, classe 2002, rappresenta l’alternativa low cost per la fascia destra. Costa circa 10 milioni di euro e, secondo il portale tuttomercatoweb.com piace molto a Ausilio e Marotta che, con i soldi risparmiati, potrebbero tentare poi la caccia a un profilo più importante a centrocampo.

Juve: Tomori o Lucumì in difesa?

La Gazzetta dello Sport parla di un forte interesse del Galatasaray per Bremer. Il giocatore avrebbe aperto al trasferimento e questo potrebbe portare a una rivoluzione in difesa. Il preferito rimane Lucumì del Bologna. Il dirigente dei felsinei, Fenucci, ha dichiarato che, in caso di offerta congrua faranno partire il colombiano che è attenzionato da tempo. L’offerta bianconera, però, non è ancora arrivata. La Juve guarda anche a Tomori, in uscita dal Milan. L’inglese ha il contratto in scadenza come Lucumì e può rappresentare un’occasione di mercato.

 In attacco, la Gazzetta dello Sport, riferisce di un tentativo della Juve per Zirkzee. L’olandese, fuori dai piani del Manchester United che lo valuta circa 40 milioni di euro, ma potrebbero aprire anche a un prestito con obbligo condizionato. Dal canto suo, Zirkzee vuole rilanciarsi dopo due stagioni opache in Premier, consapevole che allo United il tempo è scaduto. Per questo ha aperto alla cessione. Carnevali e Massara valutano questa alternativa.

Milan: intrigo Leao-Karetsas

Il Milan ha individuato in Karetsas l’obiettivo principale per la trequarti, ma senza la partenza di Leao quello del greco rimane un sogno. Il portoghese ha definitivamente rotto con il club, ma non ha offerte. Secondo Sky Sport, attualmente c’è stato solo un contatto con l’Aston Villa che, però, non si è tradotto in un’offerta. In queste condizioni l’arrivo di Karetsas, per cui il Genk chiede 40 milioni, non può concretizzarsi. In ogni caso, i rossoneri continuano a monitorare la situazione del greco su cui sembra essersi inserito il Borussia Dortmund.

In caso di partenza di Tomori, il Milan pensa a Tiago Gabriel. Il centrale del Lecce è uno dei giocatori maggiormente attenzionati dai rossoneri e ha una valutazione di 20 milioni. I rapporti con il Lecce sono ottimi e i rossoneri sono convinti di poter trovare un accordo, magari inserendo un giovane in prestito come Comotto. Al momento, però, non ci sono offerte concrete a riguardo.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIOCO RESPONSABILE

BETCAFE24