La Juve è prossima a piazzare il colpo Holm dal Bologna, secondo la Gazzetta dello Sport. In queste ore si sta lavorando a uno scambio tra lo svedese e Joao Mario. Il portoghese, flop clamoroso della gestione Comolli, deve dare il suo assenso all’operazione. Dopo questo affare i bianconeri proveranno a chiudere per il ritorno di Kolo Muani, per cui il Tottenham continua a fare resistenza. Intanto i bianconeri hanno chiuso anche per Boga, in prestito dal Nizza.
Juventus: quasi fatta per Holm
La Juventus è in dirittura d’arrivo per Holm. Si lavora a uno scambio alla pari con Joao Mario che, però, non ha ancora dato il suo assenso all’operazione. Nel caso in cui il portoghese accettasse la destinazione, il trasferimento si chiuderebbe. Comolli ha anche chiuso a sorpresa per Jeremie Boga. L’ex Sassuolo e Atalanta, attualmente al Nizza, arriva in prestito dal club francese per diventare il vice Yildiz.
Intanto cresce l’attesa per Kolo Muani. Il francese spinge per tornare a Torino, ma il Tottenham fa resistenza. Occorre convincere il club inglese che, intanto, cerca il sostituto dell’ex Psg. I parigini sono invece più possibilisti al trasferimento. Secondo La Rosea, la Juventus starebbe lavorando ai fianchi gli Spurs. Se Kolo Muani accettasse di ridursi l’ingaggio, i bianconeri avrebbero risorse da girare al club inglese per fargli mollare la presa.
Milan: all in su Mateta
Il Milan vuole subito Mateta, ma la situazione non è semplice perché il Crystal Palace fa resistenza. Il francese dal canto suo, ha smesso di seguire sui social il suo attuale club, stufo della resistenza degli inglesi. Secondo Sky Sport le due società avevano trovato l’accordo per 35 milioni di euro, mentre al giocatore sarebbe andato un ingaggio da 3,5 milioni. Tuttavia il Palace non ha ancora l’accordo con il Wolverhampton per Strand Larsen, il che avrebbe rallentato la trattativa. Furlani, però, insiste. Vuole il francese e sta cercando di forzare la mano. L’impressione è che fino alla fine si insisterà per portare a Milano l’attaccante.
Roma: Nkunku e Zaragoza
La Roma, secondo Sky Sport, vuole il doppio colpo. Gasperini avrebbe chiesto ai Friedkin uno sforzo per portare Nkunku nella capitale. Il francese, nei piani del tecnico, dovrebbe ricoprire il ruolo che all’Atalanta era di Lookman. Massara, intanto, è in pressing su Zaragoza, attualmente al Celta Vigo, ma di proprietà del Bayern Monaco. Nelle ultime ore, infatti, il club giallorosso ha presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 13 milioni al Bayern, ricevendo parere positivo. Al Celta Vigo andrebbe un indennizzo per interrompere il prestito.
Napoli: vicino Allison Santos
Il Napoli è vicino a chiudere il colpo Alisson Santos secondo SportMediaset. Il brasiliano classe 2003 arriverebbe in prestito per 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Lo Sporting starebbe valutando se accettare o meno l’offerta, mentre il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento. Intanto, l’infortunio di Di Lorenzo ha spinto Manna a tornare su Juanlu Sanchez, obiettivo già la scorsa estate. Il ds azzurro prova a convincere il Siviglia a liberare il terzino.
Davide Luciani
