SportCafe24.com

Serie A, analisi e pronostici delle partite della 20ª giornata

Il Como di Fabregas sfida il Bologna nella ventesima gornata di serie A

La ventesima giornata di serie A, prima del girone di ritorno, si apre con un match che può già indirizzare lo scudetto: Inter-Napoli. Il turno precedente ha visto zero successi tra chi giocava in casa. I pareggi di Napoli e Milan in due scontri abbordabili con Verona e Genoa e il successo dell’Inter contro il Parma hanno regalato a Chivu la prima mini-fuga. Con il Milan impegnato a Firenze contro una squadra che ha necessità di vincere, questa giornata rischia di dire molto in ottica scudetto, Europa e salvezza.
Vediamo i pronostici sulla diciannovesima giornata.

Como-Bologna

Il Como si è ripreso alla grande: 3 successi di fila. Il Bologna non vince da nove gare. Tuttavia il segno 1 a 1.97 è rischioso. Forse in questa gara sarebbe meglio puntare sull’X primo tempo a 2.15. Puntando sulla stanchezza di 3 gare in una settimana il Gol a 1.82 sembra un risultato probabile. Infine, ci giochiamo la multibet Gol o Over a 1.55 puntando proprio su un match frizzante.

Udinese-Pisa

L’Udinese continua a ottenere risultati pazzi, il Pisa continua nel suo rendimento pessimo in casa, ma discreto fuori. Un X a 3.30 sarebbe nello stato delle cose. La tendenza dei toscani al Gol fuori casa, verificatosi in 7 trasferte su 9 invita a puntare al Gol a 1.97. Potrebbe essere una buona idea anche quella di scommettere in maniera più soft sui due eventi sopra menzionati. La multibet X o Gol è 1.65.

Roma-Sassuolo

La Roma continua a non pareggiare, il Sassuolo non vince da sei gare. Il segno 1 a 1.55 può essere una trappola. Meglio andare sull‘X primo tempo a 2.25. Per quel che riguarda il pronostico sui gol, le assenze difensive della Roma invitano al Gol contro-pronostico a 2. Possibile anche giocarsi la combo multigol 1-3 casa-0-1 ospite a 1.55.

Atalanta-Torino

L’Atalanta con Palladino ha ripreso a correre: 4 successi nelle ultime 5 gare. Il Torino continua a andare a corrente alternata: nelle ultime 8 gare, 3 successi e 5 ko. Anche qui il segno 1 a 1.60 ci sta. Più complesso il discorso sui gol proprio in relazione all’andamento strano dei granata. Il No Gol a 1.90 sera più probabile perchè centrato in 5 gare casalinghe dall’Atalanta e in 6 gare esterne dai granata.  Interessante anche la combo multigol 1-3 casa e 0-1 ospite a 1.62.

Lecce-Parma

Le due squadre peggiori per rendimento offensivo della serie A si sfidano. Il segno X a 2.85 è nello stato delle cose. Altri due segni che questa sfida chiama sono il No Gol a 1.72 e l’Under a 1.47. Altra scommessa che è nei numeri è la combo multigol 0-2 casa e lo 0-1 trasferta a 1.40. Il Lecce ha ottenuto da 0 a 2 gol il 100% delle sue sfide casalinghe, mente, solo con il Verona il Parma ha segnato più di un gol in trasferta.

Fiorentina-Milan

La Fiorentina ha collezionato 7 punti nelle ultime 4 e viene da due successi consecutivi in casa. Il Milan soffre contro le squadre della parte bassa. Ciononostante il segno 2 a 1.97 è una quota che va presa. Le difficoltà della Fiorentina in fase difensiva potrebbero indurre a due altri pronostici. Il Gol a 1.75, che De Gea e compagni hanno centrato in 7 gare su 9, e il multigol 2-4 ospite a 2.05, verificatosi in 5 gare casalinghe su 9 della Viola.

Verona-Lazio

La Lazio è a pezzi visto che Lotito la sta smembrando e Sarri la deve ricostruire. Il Verona è reduce dal punto con il Napoli. Il pronostico più sensato sembra essere l’X2 +under 3,5 a 1.57 sembra la quota migliore. Occhio però al Gol contro pronostico a 1.90. La squadra di Sarri è reduce da 15 No Gol su 19, ma proprio i problemi di rosa della squadra potrebbero favorire il segno Gol. Buona anche la quota 1.80 della combo multigol 0-1 casa e 0-3 ospite.

Inter-Napoli

L’Inter sta iniziando a vincere anche gli scontri diretti mentre il Napoli è in un momento complesso con tanti infortuni. Il segno 1 dei nerazzurri a 1,75 è però troppo basso in relazione all’avversario. Anche qui meglio andare di combo: 1x+over 1,5 a 1.50. Il Gol a 1.90 è un’altra buona opzione se si pensa che è uscito nelle ultime 3 sfide con Conte in panchina. Una scommessa più prudente può essere la combo multigol primo e secondo tempo: 0-1 primo tempo e 0-2 secondo tempo a 1.60.

Genoa-Cagliari

Il Genoa non vince da cinque gare, il Cagliari da 6. Il pronostico della sfida è complesso, ma l’X primo tempo a 1.97. De Rossi sta proponendo un Genoa che se la gioca con tutti. Da quando è arrivato i rossoblù non hanno segnato solo all’Atalanta. Il Cagliari è reduce da 5 Gol nelle ultime 7 gare. Ecco perchè il Gol a 2.10 è unsa grande quota. In alternativa si può giocare anche la combo multigol 1-3 casa e 0-1 trasferta a 1.70.

Juventus-Cremonese

La Juventus si è ripresa dalla beffa con il Lecce battendo il Sassuolo mentre la Cremonese ha visto sfuggire alla fine il successo con il Cagliari. I bianconeri viaggiano in fiducia, ma il segno 1 a 1.25 non rispecchia appieno le insidie del match. Più prudente giocare una combo 1x+under 3,5 a 1,55. I bianconeri hanno segnato in casa meno di 4 gol in 7 occasioni su 9, la Cremonese fuori casa ha ottenuto questo risultato 8 volte su 10. Una scommessa interessante potrebbe essere il Gol che ha una quota enorme, 2,25. Se si considera che la Juve ha terminato con questo pronostico 6 gare su 9 in casa e la Cremonese 5 su 10 ci può stare. Più prudente la combo multigol 1-3 casa e 0-1 trasferta a 1.50.

Davide Luciani

Exit mobile version