SportCafe24.com

Mercato di gennaio, Juventus, Milan e Fiorentina valutano i primi movimenti

Norton-Cuffy con la maglia del Genoa

La Juventus a gennaio medita di rinforzare la squadra nei reparti carenti. Una delle priorità è il terzino destro, dato che Joao Mario è stato bocciato in maniera decisa da Spalletti. Nell’ambito dell’operazione che dovrebbe portare Perin al Genoa, Comolli sta provando a prendere Norton-Cuffy. L’esterno inglese è uno dei giocatori più interessanti di questo campionato ed è un pupillo di Ottolini, nuovo Ds in pectore dei bianconeri.

Juventus: Norton-Cuffy per la fascia

Norton-Cuffy, secondo quanto riportato da Sky Sport, è il giocatore individuato da Comolli per rinforzare la fascia destra. Il terzino è una priorità dei bianconeri che vogliono liberarsi di Joao Mario. L’inglese costa tra i 15 e i 20 milioni. De Rossi è contrario alla sua cessione, ma le vie del mercato sono infinite. I bianconeri vorrebbero imbastire una trattativa inserendo Perin e conguaglio. Il portiere ha da tempo trovato un accordo con il Genoa, ma la Juventus vuole un conguaglio per liberare il suo dodicesimo.

Per il centrocampo la Juventus è sempre in pressing su Leon Goretzka. Il tedesco è in uscita dal Bayern Monaco e in scadenza. Sempre secondo Sky Sport, i bianconeri starebbero tentando di portare subito il tedesco a Torino, ma il Bayern al momento fa sapere che solo di fronte a un’offerta importante libererebbe il giocatore.

Milan: Kristensen in difesa

Il Corriere dello Sport scrive che il Milan avrebbe messo nel mirino Kristensen dell’Udinese per rinforzare la difesa. Le difficoltà per arrivare a Gatti, il prescelto di Allegri, invitano il club rossonero a guardare altrove. Una delle alternative è il centrale dell’Udinese, appena tornato da un infortunio la cui valutazione è di 15 milioni. Tare, però, continua a puntare a un colpo di esperienza che faccia fare il salto di qualità. Tra gli osservati c’è Skriniar. L’ex interista è un punto fermo del Fenerbahce e la trattativa è molto complicata, ma i rossoneri un tentativo vogliono farlo.
Sky Sport fa anche il nome di Dier, centrale del Monaco. L’ex Bayern Monaco è reduce da alcuni infortuni che ne hanno minato la stagione, ma ora è in ripresa e può rappresentare un’ottima alternativa low cost per regalare a Allegri il centrale che chiede.

Fiorentina: Paratici punta Boga

Una Fiorentina sempre più disperata è chiamata a fare la rivoluzione a gennaio. Paratici, Ds in pectore, ha già messo due giocatori nel mirino. I nomi li fa la Gazzetta dello Sport: Jeremie Boga e Radu Dragusin. L’ex Atalanta potrebbe rientrare nei dialoghi con il Nizza per Richarson, fuori dal progetto viola e già in parolas con i francesi. Per il rumeno di parla di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Dragusin deve riscattarsi dopo ub anno in cui tra infortuni e scelte tecniche è stato relegato a riserva.

Exit mobile version