SportCafe24.com

Fantacalcio, i consigli per la dodicesima giornata di Serie A

Mattia Zaccagni

Archiviata la pausa per le Nazionali, torna la Serie A, con una dodicesima giornata che si preannuncia a dir poco scoppiettante, con la sfida tra Napoli e Atalanta e il derby di Milano. Con il campionato, torna ovviamente anche il Fantacalcio. Puntuali, come sempre, i nostri consigli, con una Top 16 tutta da scoprire. Perché la caccia ai bonus riparte.

In porta spazio a Provedel: la Lazio, al di là del ko con l’Inter, ha dimostrato di aver trovato una buona solidità difensiva. Per di più di fronte c’è un Lecce che, con i soli otto gol fatti, è uno dei peggiori attacchi della Serie A. In Napoli c’è un interessante sfida a distanza tra Di Lorenzo e Bellanova. Il primo deve migliorare le sue statistiche, essendo ancora al palo per gol e assist, mentre il secondo può sfruttare l’energia del cambio in panchina, con Palladino pronto a dargli fiducia e a puntare su di lui. Mancini con la Cremonese può sbloccarsi, mentre Miranda è uno dei più in forma del Bologna: l’Udinese è avvisata. A centrocampo è pieno di certezze e di garanzie. Orsolini è on fire, Zaccagni in casa è un cecchino e McTominay difficilmente può rimanere ancora a secco. Nel derby il faccia a faccia tra Saelemakers e Calhanoglu può regalare gioie ai fantallenatori. Il nome un po’ a sorpresa può essere quello di Bernabé, al centro delle trame offensive del Parma e già a quota due reti.

A chiudere il cerchio, come sempre, l’attacco. Hojlund può regalare il più classico dei gol dell’ex, mentre Lautaro Martinez pare aver ingranato: serve la conferma. Il duello a distanza tra Vlahovic e Kean può stimolare i due: difficile non schierarli se sono in rosa. Nella sfida salvezza contro il Pisa, Berardi può ancora regalare bonus: già quattro gol e tre assist per lui. La sensazione è che potrebbe colpire ancora.

Exit mobile version