SportCafe24.com

Juve: la lista di Spalletti. Milan: suggestione Garcia. L’Inter su Tiago Gabriel

Frendrup

Luciano Spalletti sta per firmare per la Juventus. L’accordo è stato raggiunto con un contratto fino a giugno con rinnovo di altri due anni in caso di Champions. L’ex ct azzurro ha, però, chiesto anche garanzie sul mercato di gennaio. Tre sono le priorità: un centrale di difesa, un centrocampista e un esterno destro. Sono le stesse lacune che la squadra si porta dietro dal mercato estivo, ma Spalletti ha un carisma diverso da Tudor ed è consapevole che senza rinforzi la Champions è difficile. Tra i nomi che si fanno ci sono quelli di Kim e di Mingueza.

Juve: Spalletti cerca rinforzi

Luciano Spalletti è una vecchia volpe della serie A e sa che la squadra ha necessità di rinforzi. Secondo Sky Sport, il tecnico nel colloquio con Comolli, avrebbe parlato informalmente di alcuni rinforzi. Tra questi c’è un nome che la società tiene già d’occhio. Parliamo di Kim, giocatore allenato proprio da Spalletti a Napoli. Proprio lo sbarco di Luciano a alla Juventus potrebbe essere fondamentale per intavolare una trattativa. Per la fascia destra, Comolli starebbe sondando Oscar Mingueza, spagnolo del Celta Vigo in scadenza a giugno. Più complessa la questione regista. Spaletti ha sempre giocato con un ragionatore in grado di fare la differenza (Pizarro, Brozovic e Lobotka). Per la Gazzetta dello Sport, Hjulmand rimane il sogno, irrangiubile per gennaio. Comolli si starebbe quindi interessando  Frendrup, centrocampista del Genoa che potrebbe salutare a gennaio.

Milan: sarà Garcia la punta desiderata?

Secondo quanto riferisce il portale tuttomercatoweb.com, il Milan è sulle tracce di Gonzalo Garcia per gennaio. Lo spagnolo è stato il mattatore del Real Madrid la scorsa estate, ma, una volta iniziata la stagione è stato relegato in panca. I rapporti con il Real Madrid potrebbero favorire la trattativa. Prima, però, è necessario cedere Gimenez. Il messicano pia e in Premier League e Liga. Chiaramente Tare deve far combaciare esigenze tecniche e economiche, ma Garcia, per età e potenzialità, potrebbe essere il rinforzo giusto.

Inter: Marotta pensa a Tiago Gabriel

Tiago Gabriel è uno dei giocatori messi in  mostra dal Lecce in questa stagione. Il brasiliano è attenzionato dall’Inter, decisa a trovare l’erede di Acerbi. Secondo il Corriere dello Sport, Marotta ha puntato il centrale che il Lecce però non vorrebbe cederlo a gennaio a meno di offerte clamorose. Il giocatore però piace e i nerazzurri vogliono guadagnare la priorità. Per questo Marotta sta facendo visionare con costanza il giocatore. Ricordiamo che l’Inter ha un tesoretto di 25 milioni da spendere a gennaio, mentre Tiago Gabriel è valutato una quindicina.

Exit mobile version