L’Inter continua a pensare a Konè per rinforzare il centrocampo. Il talento francese è in cima ai pensieri per potenziare la mediana a disposizione di Chivu. Il voltafaccia dei Friedkin la scorsa estate, quando l’affare sembrava fatto. A gennaio potrebbe tornare d’attualità l’acquisto del romanista sfruttando l’interesse dei giallorossi per Frattesi.
Inter: non si molla Konè
Secondo Sky Sport, l’Inter a gennaio tornerà all’assalto di Manu Konè. Il centrocampista francese è in grado di aggiungere al centrocampo nerazzurro quella forza d’urto che fin qui è mancata. Chivu vuole infatti un giocatore in grado di recuperare velocemente palla e pronto a ribaltare il fronte di gioco. Nessuno della rosa ha queste caratteristiche. La Roma ha comunque necessità di un giocatore che attacchi l’area, cosa che nessuno attualmente in rosa sa fare. Per questo lo scambio potrebbe far bene a entrambi. Anche dal punto di vista economico, i due club avrebbero un vantaggio, realizzando due plusvalenze, visto il valore dei due giocatori. Per questo la trattativa potrebbe decollare a gennaio.
Milan: Panichelli per l’attacco?
Joaquin Panichelli, attaccante argentino classe 2002 dello Strasburgo, è finito nel mirino del Milan. L’ex Mirandes che ha recentemente siglato una doppietta con il Psg, ha avuto un impatto devastante in Francia. Secondo Sky Sport i rossoneri sono entrati in competizione con alcune big europee. A Tare il giocatore piace parecchio, ma è chiaro che il suo arrivo dipende da una eventuale cessione di Gimenez. Si tratta quindi, di un’operazione, più fatta per giugno L’argentino sarà valutato nei prossimi mesi per cercare di capire se ci sono margini per una eventuale trattativa in estate.
Juve, su Vlahovic si muove qualcosa
Su Dusan Vlahovic, secondo Tuttosport, si sarebbero mossi Barcellona e Bayern Monaco. A riferirlo è Tuttosport, secondo cui i due club starebbero ragionando alla ricerca degli eredi di Lewandowski e Kane. Il polacco ha il contratto in scadenza e a 37 anni (38 ad agosto prossimo) potrebbe salutare. Vlahovic è entrato nella rosa dei possibili eredi del polacco che, però, potrebbe comunque ingaggiarlo come punta di scorta in attesa di un altro bomber. Diverso il discorso per il Bayern Monaco che cerca un vice Kane. In questo caso il serbo sarebbe una riserva senza dubbio. Purtroppo per la Juventus, spagnoli e tedeschi ragione per giugno, quindi non ci sono possibilità di monetizzare, ma qualcosa sull’attaccante inizia a esserci.
Davide Luciani
