Connect with us

Fantacalcio

Fantacalcio, la Top 16 dopo sei giornate

Pubblicato

|

Christian Pulisic può lasciare il Milan a giugno per dissidi con Conceicao

Sei giornate, certo, non sono tante, ma in Serie A e nel Fantacalcio c’è già chi si sta prendendo la scena. Ed ecco, che in una settimana dove il campionato si ferma per gli impegni degli Nazionali, si può tracciare una sorta di prima linea. Insomma, chi può essere inserito in una sorta di vera e propria prima Top 16? Tra bonus, gol e assist, non mancano certo le sorprese.

In porta non può che esserci Svilar. Solo due gol subiti per il portiere giallorosso, che ha offerto grandissime prestazioni e che, in partite come derby e Verona, è stato decisivo. In difesa, se si guarda a questioni meramente fantacalcistiche, ecco la certezza Dimarco e la sorpresa, ma non troppo, Baschirotto: entrambi hanno segnato due gol. E il nerazzurro ci ha aggiunto anche tre assist. Rimanendo in casa interista, al centro spazio a Bastoni: una rete, due assist e una fantamedia di 7,4. Benissimo sta facendo anche Spinazzola, con un gol e due assist a dimostrare la brillantezza dell’azzurro. A centrocampo ce n’è davvero per tutti i gusti. Guardando la classifica marcatori, i quattro centri di Pulisic e Orsolini non possono certo passare inosservati. Tre reti e due assist per Nico Paz, che sta confermando le aspettative. Buono l’impatto di De Bruyne in Serie A, con le sue tre marcature. Merita una citazione la coppia atalantina formata da Zalewski e Samardzic, soprattutto per una fantamedia rispettivamente di 8 e 7,62.

In attacco c’è tantissima Inter. Thuram e Bonny si stanno infatti prendendo la scena. Il primo si conferma certezza, con tre gol e un assist, mentre il secondo sta guadagnando sempre più la fiducia di Chivu dei fantallenatori. D’altronde due reti, tre assist e una fantamedia di 9,00 parlano da sole. La sorpresa è Cancellieri, con tre centri in cinque partite. Bene sta facendo anche Soulé. A chiudere la cinquina offensiva può essere Krstovic, per i suoi due gol e tre assist e per un ambientamento rapido in quel di Bergamo.

 

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *