Connect with us

Prima Pagina

Milan, Tare annuncia la rivoluzione tattica. Inter, caccia al difensore. Juve da tana libera tutti

Il Milan vuole Akanji per rinforzare la difesa di Allegri e sta cercando di convincere il difensore. L’Inter punta il giovane Acicek, ma il colpo potrebbe essere rimandato a gennaio

Pubblicato

|

Tare protagonista del mercato di questi ultimi due giorni di agosto

Ighli Tare, prima della gara vinta dal Milan a Lecce ha annunciato la rivoluzione tattica. Il Milan passerà al 3-5-2, cosa già evidente dalle prime gare disputate. Le novità, però, non terminano qui. Il Direttore Sportivo ha annunciato che si sta lavorando allo scambio Gimenez-Dobyk e che si attende una risposta da Akanji. I rossoneri, quindi, non si fermano a Nkunku. Gli ultimi giorni potrebbero portare i rossoneri a cambbiare faccia.

Milan: Tare svela i piani

Akanji è l’obiettivo individuato dal Milan per potenziare la difesa. Lo svizzero è finito sul mercato per volere di Guardiola e i rossoneri cui stanno provando. “Dopo il cambio di modulo, sicuramente prenderemo un difensore centrale. Akanji ancora non lo abbiamo convinto. È il profilo ideale perché ha esperienza e qualità”, queste le parole di Tare che un accordo con il City lo ha già trovato sulla base di 15 milioni più bonus. Serve, però, convincere l’ex Dortmund. In attacco si continua a lavorare sullo scambio tra Dovbyk e Gimenez. La parte più complessa è quella di convincere il Bebote anche ieri, prima che il suo gol fosse annullato, con ampi gesti ha ribadito di voler rimanere in rossonero. Tuttavia, lo scarso feelimg con Allegri, alla fine potrebbe convincerlo a cambiare aria.

Inter: Akcicek piace

L’Inter potrebbe tornare su Yusuf Akcicek in questi ultimi giorni di mercato. Il promettente difensore turco del Fenerbahce è valutato 20 milioni, mentre i nerazzurri non vogliono spingersi oltre i 15. La distanza rimane, ma i nerazzurri non mollano. Sky Sport afferma che, nel caso in cui l’affare non si chiudesse entro lunedì, Marotta tornerebbe alla carica a gennaio. Per costi e potenziale, infatti, Akcicek è il difensore perfetto per potenziare la difesa.

Juve: Comolli vende tutti

Comolli ha piazzato l’ennesimo “non esubero” della Juventus. Dopo Mbangula, Weah e Costa è toccato a Savona. Il dirigente francese non riesce però a chiudere nessun acquisto. La Gazzetta dello Sport scrive che Zhegrova è praticamente sfumato, mentre Muani continua a essere vicino come tre mesi fa. Le alternative individuate sembrano essere Juanlu Sanchez, su cui il Napoli sembra aver mollato, e Openda. Da capire se ci sarà il tempo per imbastire due trattative di questa portata. L’impressione che la società alla fine rimanga al palo è sempre più forte.

Giornalista, web content e SEO Copywriter. Sono una delle firme storiche di Sportcafe24. e da oltre 10 anni vi racconto storie di sport e indiscrezioni di calciomercato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *