Prima Pagina
Calciomercato 30 Agosto: tutte le notizie del giorno
L’Inter ha necessità di rinforzare la difesa e punta a portare a Milano uno dei due centrali del Bayern Monaco, Kim o Upamecano. Il Milan è in chiusura per Harder, ma non molla l’idea Vlahoic

L‘Inter in quest’ultima settimana proverà a acquistare un difensore, indipendentemente dalla partenza di Pavard. Secondo la Gazzetta dello Sport, si guardare in casa Bayern Monaco: Kim e Upamecano sono infatti i due nomi attenzionati da Marotta e Ausilio. I due centrali hanno età e costi differenti, ma potrebbero entrambi essere utili per Chivu. La necessità di un centrale è ormai palese e si cercherà di accontentare l’allenatore.
Inter tra Kim e Upamecano
L‘Inter sta cercando un difensore e guarda in casa Bayern Monaco. Due le idee nella mente dei dirigenti: Kim e Upamecano. Arrivare al francese sembra più semplice, dato che ha il contratto in scadenza, mentre l’ accordo con l’ex Napoli scade nel 2028. Da capire anche le intenzioni del Bayern Monaco a riguardo. L’alternativa low cost rimane sempre Solet, ma, a pochi giorni dalla fine del mercato, rimane difficile convincere l’Udinese a privarsi del suo centrale. L’ultima idea, lanciata da Sportmediaset, porta a Akanji, centrale svizzero messo alla porta da Guardiola.
Milan: Harder basta?
Il Milan è molto vicino a chiudere l’acquisto dell’attaccante classe 2005, Harder. L’accordo con lo Sporting prevede un pagamento di 24 milioni di euro più bonus. Sky Sport dà per fatto l’accordo e gli agenti del giocatore sono stati visti a casa Milan per chiudere la trattativa. Harder, quindi, arriverà a Milano per far concorrenza a Gimenez, ma potrebbe non essere l’unico giocatore. Allegri, stando a quanto scrive la Gazzetta dello Sport, continua a chiedere Vlahovic, in gol nella prima di campionato. La trattativa non si presenta semplice, ma l’impressione è che i rossoneri ci proveranno fino alla fine.
Atalanta, idea Musah
L’Atalanta pensa a Yunus Musah. A riferirlo è il Corriere dello Sport che parla di un possibile giro di centrocampisti, con Brescianini che potrebbe finire al Napoli e i nerazzurri che andrebbero sul milanista. Musah ha una valutazione di 25 milioni di euro. Il centrocampista andrebbe a comporre la mediana nerazzurra che potrebbe vedere anche la partenza di Sulemana che interessa al Cagliari.
Davide Luciani












