SportCafe24.com

Tra curiosità, dubbi e certezze: cosa aspettarsi dalla prima giornata

Prima Giornata Serie A - Editoriale

L’attesa è ormai finita, con il sipario che è pronto ad alzarsi ufficialmente. Infatti questo sarà il weekend della prima giornata di Serie A. Una prima giornata che potrebbe già dare le primissime risposte. Ma che cosa è lecito aspettarsi da questo primo turno? Le partite interessanti, di certo, non mancano.

Le luci dei riflettori saranno accese sul Napoli, dopo un mercato importante. La trasferta in quel di Sassuolo però sarà tutt’altro che comoda, sia per un campo storicamente ostico sia per il livello di un avversario che vorrà subito riprendersi il suo spazio in massima serie. E poi l’infortunio di Lukaku ha inevitabilmente complicati i piani di Conte. Ma chissà che questa non possa essere la grande occasione per Lucca. Occhio agli avversari dei partenopei, con Inter, Milan e Juventus che proveranno a dare subito un messaggio a Di Lorenzo e compagni. I nerazzurri avranno il compito di chiudere il programma della prima giornata di Serie A e c’è senza dubbio grande curiosità per vedere la prima ufficiale di Chivu. C’è grande voglia di rivalsa in casa rossonera, dopo una stagione a dir poco deludente. E l’arrivo di Boniface fornirà ad Allegri una freccia in più al suo arco. A oggi, tanti dubbi in casa bianconera, ma chissà che il campo non possa dare qualche certezza in più.

I match più interessanti vedranno protagoniste le due romane. La Roma ospiterà un Bologna che, nonostante qualche cambiamento, vorrà continuare a restare in alto. In casa giallorossa invece la prima partita servirà più che altro a scacciare polemiche, domande e incertezze, scatenate ancor di più dall’infortunio del neo arrivato Bailey. La Lazio invece andrà a far visita alla squadra regina del mercato, ossia il Como. Ironia della sorte, i biancocelesti hanno vissuto un’estate da incubo, con un mercato bloccato. Il top player sarà dunque Maurizio Sarri. Sarà riuscito il tecnico a tirar fuori il coniglio dal cilindro? Il primo test sarà di quelli duri. Ma questo è il campionato. Ma questo è il calcio che (finalmente) conta.

Exit mobile version