Prima Pagina
Calciomercato 20 Agosto: tutte le trattative di Napoli, Lecce e Cagliari
Napoli: Hojlund per sostituire Lukaku? Lecce: sondaggio per Djiku. Cagliari: piace Salah-Edinne

Il grave infortunio accorso a Lukaku induce il Napoli a cercare un altro attaccante. Ieri le voci su un possibile nuovo colpo di mercato in avanti si sono susseguite. In questo momento, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Rasmus Hojlund sarebbe balzato in cima alle preferenze. Manna è dunque entrato in concorrenza con il Milan per il danese che non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro.
Napoli: Hojlund per l’attacco
Lukaku starà fuori per circa tre mesi e il rischio di rivederlo a gennaio è concreto. Serve quindi un attaccante da affiancare a Lucca. I primi contatti con lo United per Hojlund sono stati avviati nel pomeriggio di ieri, ma ancora manca un accordo sia il giocatore che con il club. Sul giocatore c’è mezza serie A, ma lui ancora ha deciso sul suo futuro. Se Manna non dovesse trovare un accordo, andrebbe su profili differenti. La prima alternativa è Nikola Krstovic del Lecce. Sullo sfondo rimangono le piste che portano ad Andrea Pinamonti del Sassuolo e Roberto Piccoli del Cagliari.
Per la fascia destra, secondo Sky Sport, si continua a spingere per Juanlu. I partenopei si sono arrivati a offrire 18 milioni e la distanza con il Siviglia si è ormai ridotta. Già in settimana dovrebbe esserci la chiusura.
Lecce: Djiku per la difesa
Il Lecce continua a cercare l’erede di Baschirotto. Secondo il portale tuttomercatoweb.com, Corvino avrebbe puntato Djiku. Il centrale di difesa classe 1994 del Fenerbahce non rientra nei piani del tecnico José Mourinho. Il giocatore ha il contratto in scadenza e potrebbe spostarsi per una cifra bassa. Corino ci proverà per rinforzare un reparto numericamente povero. In attacco, stando a quanto riferisce Sky Sport, si tenterà l’assalto a Stulic. Con Krstovic conteso tra Napoli e Atalanta, l’attaccante diventa una priorità. Corvino deve alzare l’offerta da 5 milioni presentata. Già in settimana potrebbero esserci novità.
Cagliari: Salah-Edinne per la fascia
Il Cagliari ha definito la cessione di Zortea al Bologna per 8 milioni di euro e ora vuole un rinforzo in fascia. Tra gli obiettivi, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe Salah-Edinne, bocciato da Gasp e in uscita dalla Roma. Angelozzi avrebbe aperto il canale con Massara per cercare un accordo. Il terzino sarebbe un profilo perfetto perchè capace di giostrare su entrambe le fasce. Per affondare il colpo, però, i giallorossi devono prima troare il sostituto.















