TransferMarket
Napoli: Elmas cavallo di ritorno? Cagliari: suggestione Barak. Il Lecce studia uno scambio Gallo-Sanabria

Il Napoli continua a cercare un giocatore duttile per il suo attacco. Sky Sport ha rilanciato l’idea di un interessamento per Eljif Elmas. Per il macedone sarebbe un ritorno. Nel gennaio 2024 fu ceduto per 30 milioni al Lipsia, ma il matrimonio con il club tedesco non è andato come ci si attendeva. Lo scorso gennaio Elmas è tornato al Torino e, nonostante 4 gol in 13 gare, non è stato confermato dal club granata a causa del riscatto troppo alto. Lo stesso club granata sta cercando di riportarlo sotto la Mole, ma, a oggi, non ha trovato l’accordo. Da qui l’inserimento del Napoli.
Napoli: torna Elmas?
Il Napoli sta avendo tante difficoltà nel reperire l’ala d’attacco con cui completare il reparto. Da qui l’idea di riportare a casa Elmas. Il macedone è fuori dal progetto del Lipsia e il Torino vorrebbe riportarlo sotto la Mole, ma non ha l’accordo con il club tedesco. Manna si è quindi mosso in anticipo. In questo momento i granata sono in vantaggio, anche perchè Elmas non rappresenta la prima opzione per i partenopei. Tuttavia, il Napoli rimane alla finestra. Il Lipsia valuta il suo giocatore circa 17 milioni. Elmas conosce bene l’ambiente e non avrebbe fatica ad adattarsi.
Il Cagliari su Barak
Il portale tuttomercatoweb.com parla di un interessamento del Cagliari per Barak. Il centrocampista della Fiorentina è fuori dal progetto viola e ha il contratto in scadenza tra un anno. Può rappresentare dunque un’ottima opzione per mettere qualità al centrocampo. L’ultima stagione con il Kasimpasa, in Superlig turca non è stata memorabile, ma il ceko potrebbe trasferirsi per una cifra di circa 2 milioni. Con lui, Pisacane aumenterebbe i giri sul motore e potrebbe anche variare un cambio modulo con una mediana di qualità composta da Gaetano, Folorunsho e, appunto, Barak.
Lecce: idea Sanabria
Per il Corriere dello Sport il Lecce starebbe valutando anche Sanabria per l’attacco. L’attaccante è in uscita dal Torino e interessa alla Cremonese. Tuttavia, Corvino starebbe pensando di proporre uno scambio con Gallo, visto che i granata cercano un vice Biraghi. Entrambi i giocatori hanno una valutazione simile e questo potrebbe rendere più semplice lo scambio. Al momento, viste le difficoltà da parte del Lecce di chiudere per altri obiettivi, questa ipotesi rimane in piedi.
Davide Luciani












