TransferMarket
Prima la Juve, poi l’Inter, adesso anche la Roma: tutti vogliono Sancho

C’è il nome di Jadon Sancho sulle scrivanie del calciomercato italiano: prima la Juventus, poi l’Inter, e ora anche la Roma. Tutti, chi più a pieno titolo, chi meno, hanno chiesto informazioni sull’inglese. Che ha vissuto un periodo altalenante, è vero, ma continua a essere un profilo importante.
Soprattutto per una Serie A in perenne ricerca di talento, di estro, di tecnica. Specie in quella parte del campo.

Sancho. Fonte foto: Goal.com Italia
Com’è stato l’ultimo periodo di Jadon Sancho?
Partiamo dal calciatore, però: come sta Jadon Sancho? Nell’ultima stagione, con il Chelsea in prestito, Sancho ha totalizzato 41 presenze, realizzando 5 gol e servendo 10 assist tra campionato e coppe. Non male per un ragazzo classe 2000 che era stato un po’ risucchiato dal periodo nero del Manchester United, nel 2024.
Anche con la maglia dei Red Devils, comunque, ha fatto vedere cose importanti: 83 presenze e 12 reti il suo bottino totale. Niente a che vedere ovviamente con i numeri del Borussia Dortmund, la squadra dove il talento di Sancho ha iniziato a brillare: 158 partite e 58 gol. Numeri che non possono essere un caso.
Sancho. Fonte foto: Vocegiallorossa
Quegli intrecci tra Juventus, Inter e Roma
I primi a inserirsi nella lista dei pretendenti per Sancho è stata la Juventus. I bianconeri hanno infatti messo il giocatore nel mirino già da tempo e, secondo gli esperti, i contatti con Manchester United e agente sono stati “positivi”. Le cifre su cui si è iniziato a ragione son queste: 25 milioni per il cartellino, con contratto fino al 2029 a circa 5 milioni netti annui più bonus.
Numeri che, in fin dei conti, non sono così alti. E allora ecco che arrivano altri interessati: l’Inter. La stessa Inter che sta trovando difficoltà per portare a casa Ademola Lookman, che l’Atalanta proprio non ha intenzione di cedere. La stessa Inter che, un po’ per mettere pressione ai bergamaschi, un po’ perché deve per forza di cose trovare un’alternativa, ha iniziato a sondare il terreno tramite gli intermediari. Stessi intermediari, magari, che hanno contattato la Roma, segnalando una disponibilità del giocatore al trasferimento, alle cifre note però.
E qui la situazione si fa più difficile: Gasperini è stato chiaro, vuole un attaccante forte, un esterno in grado di far fare alla squadra il salto di qualità, ma i costi per adesso sono proibitivi per le casse della Roma. Una cessione importante potrebbe cambiare tutto. In fondo in Arabia scrivono di Ndicka e l’interesse sembra essere reale. Con 40 milioni di euro di plusvalenza, allora, si può iniziare a ragionare.












