Prima Pagina
Inter, nessun rilancio per Lookman. Milan: si stringe per Hojlund. Atalanta: Muniz e Diego Moreira

L’Inter e l’Atalanta sono arrivati in una fase di stallo per Ademola Lookman. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, c’è un muro contro muro da parte delle due società nerazzurre. La società di Percassi non intende fare il prezzo del giocatore con l’Inter e Marotta non vuole rilanciare la sua ultima offerta, ovvero 45 milioni di base e 5 di bonus. In questa fase di stallo, gli orobici hanno iniziato a offrire il nigeriano in Premier League senza ottenere per ora offerte concrete.
Inter: Lookman tiene duro
Gli agenti di Lookman sono stati chiari: in Inghilterra il loro assistito non vuole tornare. L’attaccante ha raggiunto un accordo quinquennale da 4,5 netti e non intende recedere dalle sue intenzioni. Il problema è che la sua rigidità ha infastidito non poco l’Atalanta che, come per Koopmeiners un anno fa, non ha intenzione di fare passi indietro. Intanto la società multerà Lookman per i giorni di assenza ingiustificata. In queste condizioni, l’Inter è mera spettatrice. Marotta rischia di doversi arrendere alla volontà del club di Bergamo. A questo punto l’Inter valuta alternative.
Il portale tuttomercatoweb.com scrive che Marotta sarebbe andato su Sancho. L’inglese ha un accordo con la Juventus, ma l’affare è bloccato dalle mancate uscite dei bianconeri. Con Nkunku che sembra destinato a tornare al Lipsia, l’inglese ex Dortmund avanza la sua candidatura come rinforzo per l’attacco dell’Inter.
Milan: pressing su Hojlund
Il Corriere dello sport dà per fatto l’accordo tra Manchester United e Milan per Rasmus Hojlund. Il danese si trasferirebbe a Milano sulla base di un prestito oneroso (circa 5-6 milioni) e un diritto di riscatto le cui cifre non sono ancora note. Il problema è che il giocatore non vuole saperne si trasferirsi. Nonostante l’arrivo di Cunha e Sesko, l’ex Atalanta continua a fare muro. Per questo motivo Tare sta provando a convincere il giocatore. Dal canto suo, Hojlund è certo di potersi giocare le sue chanches con Amorim, nonostante la grande concorrenza. Se alla fine l’attaccante decidesse di non accettare la corte del Milan, i rossoneri si butterebbero su uno tra Nico Jackson e Goncalo Ramos. Sullo sfondo rimane Vlahovic, con cui c’è il, però, il problema dell’ingaggio.
Per la difesa, De Winter è praticamente chiuso. Il centrale del Genoa dovrebbe sbarcare a breve a Milano per le visite mediche. Per la fascia destra, secondo Sportmediaset, sembra fatta per Athekame. Lo Young Boys dovrebbe accontentarsi di una decina di milioni.
Atalanta: Muniz e Diego Moreira sono vicini
L’Atalanta, oltre alla questione Lookman, deve risolvere la questione legata all’erede di Retegui e acquistare un esterno mancino. Sky Sport ha dichiarato che per il ruolo di centravanti gli orobici hanno deciso di puntare forte su Muniz. Finora il Fulham ha sparato alto, chiedendo circa 50 milioni di euro, ma Muniz si potrebbe chiudere per una cifra sui 40 milioni. Al momento non c’è apertura da parte dei londinesi, ma D’Amico vuole spuntarla, forte della volontà del giocatore.
Per la fascia, i nerazzurri sono in trattativa avanzata con lo Strasburgo per Diego Moreira. Il prezzo fatto fa paura: 35 milioni di euro. Tuttavia, la valutazione potrebbe scendere nelle prossime settimane rendendo l’affare più conveniente.
Davide Luciani












