Connect with us

Focus

Milano protagonista tra sogni e mercato, ma Napoli resta sempre in pole

Milan e Inter si stanno prendendo la scena in questo rapido avvicinamento alla Serie A 2025/2026: ma cosa sta succedendo realmente?

Pubblicato

|

Hojlund

Ormai il conto alla rovescia sta per terminare e c’è chi ragiona e pensa con la Serie A 2025/2026 già nella mente e forse un po’ anche negli occhi. Perché immaginare e sognare fa un po’ parte di chi tifa e di chi analizza. E, in questi giorni, a esser protagonista è senza dubbio la Milano calcistica, con Milan e Inter che si stanno rapidamente prendendo la scena. Il tema? Ovviamente il calciomercato, in attesa del campo, pronto a diventare, come sempre, giudice inopinabile.

I rossoneri, dal punto di vista tattico, sembrano aver, in un certo senso, già trovato la quadra. La mano d’altronde è quella di Max Allegri. Il tecnico toscano è maestro nella fase difensiva, ma può puntare anche su un centrocampo di qualità. Gli innesti di Modric, Ricci e Jashari fanno sognare, perché i piedi buoni, soprattutto da quelle parti, hanno sempre fatto la differenza. La ciliegina sulla torta potrebbe essere quell’Hojlund, in cerca di riscatto dopo le delusioni al Manchester United. E, a proposito di mercato, inutile dire che sull’altra sponda dei Navigli tenga banco il caso Lookman. In attesa di capire come finirà, intanto i nerazzurri provano a pensare anche ad altro, con Leoni che sarebbe il tassello giusto per puntellare e per ringiovanire il reparto arretrato. Sarà lui alla fine il colpo di quest’avvicinamento al campionato?

E le altre? Il Napoli sembra sempre e comunque la squadra da battere. E questo perché il mercato degli azzurri non è certo finito (Gutierrez e Juanlu i prossimi due possibili colpi, anche se per il giocatore del Siviglia tutto pare essere più complicato). Ma anche perché Conte ormai vola e vede alto, e non solo per la candidatura tecnico dell’anno. Ma, a proposito dei campani, merita una citazione il Cholito Simeone. Il suo addio lascia un po’ di amaro in bocca, con la speranza però che il Torino possa essere il suo rilancio. Le sue qualità, che di certo non mancano, meritano di tornare protagoniste. E non solo per quel cognome che evoca sempre bei ricordi…

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *