SportCafe24.com

Calciomercato 9 Agosto: tutte le trattative di Napoli, Cagliari e Lecce

Miretti

Il Napoli non si ferma. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i partenopei sono in pressing per Miretti. Il centrocampista della Juventus è attenzionato da tempo e sarebbe stato individuato come possibile colpo per completare il centrocampo. Si parla di un affare da circa 14 milioni di euro. Miretti non è l’unico colp0 che ha in mente Manna. In questo momento  il Ds sta riallacciando i rapporti con Gutierrez per dare a Conte un’alternativa in più sulla fascia.

Miretti vicino al Napoli

Napoli e Juventus trattano da tempo Miretti. Il centrocampista è tornato a Torino dopo un anno di prestito al Genoa, ma, le difficoltà di Comolli a fare cassa con gli esuberi, lo allontanano ancora da Torino. Manna stravede per il centrocampista che ha visto crescere nella Nextgen e lo vorrebbe per rimpolpare la batteria in mediana. La richiesta bianconera era di 20 milioni, ma sembra essere scesa. Per questo le due società sembrano vivine alla chiusura. Manna, intanto, ha riallacciato i rapporti con gli agenti Gutierrez, dopo che con il Girona era stato già raggiunto l’accordo. Il laterale mancino torna dunque a essere vicinissimo a vestire la maglia azzurra. Intanto, con Raspadori sempre attenzionato dall’Atletico Madrid, torna di moda il nome per la fascia d’attacco. Ai soliti nomi, il Corriere dello Sport, ha aggiunto Sancho, mollato dalla Juve.

Il Cagliari vicino a Seba Esposito

Il Cagliari ci riprova per Sebastiano Esposito. Secondo il Corriere dello Sport, tra i sardi e l’Inter la distanza è di un milione. I sardi vogliono l’attaccante per completare il reparto offensivo dove potrebbe salutare Luvumbo, che interessa a squadre tedesche. In difesa, Obert e Zortea potrebbero salutare visti i diversi interessi intorno a loro. Se lo slovacco uscisse, secondo il portale tuttomercatoweb.com, i sardi andrebbero su Ilario Monterisi, pupillo di Angelozzi.

Lecce: piace Stulic

Il Lecce ha sempre Krstovic in uscita. La richiesta è di 30 milioni, ma finora nessuna offerta concreta è arrivata. Corvino continua a sondare il mercato degli attaccante. Secondo Sky Sport, lo Charleroi avrebbe rifiutato una proposta dei salentini per Nikola Štulić di 5 milioni. Il serbo sembra aver superato la concorrenza degli altri attaccanti, ma la strada rimane in salita. Per potenziare il centrocampo, si pensa a Antonio Vergara. Il giocatore del Napoli è attenzionato da mezza serie A, ma Corvino sarebbe disposto anche a proporre una formula come il prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore degli azzurri.

Davide Luciani 

Exit mobile version