Connect with us

Gli sfigati del lunedì

Il caso Lookman e le sconfitte (in)dolore

La bufera e il caso Lookman, i risultati inattesi delle amichevoli estive e tanto altro: ecco che cosa ha detto il weekend

Pubblicato

|

Lookman

Il primo weekend di agosto è stato tutt’altro che privo di spunti di analisi e di riflessione. A dominare la scena è sì, senza alcun dubbio, il calciomercato, che sta davvero entrando nel vivo, ma anche le amichevoli estive, con dei risultati, per alcune squadre, sorprendenti e inattesi. E intanto il conto alla rovescia per l’inizio della Serie A continua, con la prima giornata che è sempre più vicina e dietro l’angolo.

A tenere banco è in primis quello che può esser serenamente definito il caso Lookman. Il nigeriano, con una lettera sui social media, ha chiesto apertamente, e senza troppi fronzoli, la cessione. Una rottura totale e definitiva, che ha infastidito l’Atalanta e i suoi tifosi. Insomma, una vera e propria bufera che dovrà ovviamente esser risolta nel minor tempo possibile. L’Inter sembrerebbe pronta a rilanciare e a chiudere la trattativa, ma non possono essere escluse sorprese e colpi di scena. La sensazione è comunque che questa settimana potrebbe essere quella decisiva e fondamentale. Con le altre squadre che non staranno certo a guardare.

Passando al calcio giocato, stupisce un po’ il secondo ko in amichevole del Napoli. Il ko per  2-1 contro il Brest fa suonare qualche campanello d’allarme. Soprattutto il pensiero va ai nuovi acquisti che ancora non sembrano essersi integrati negli schemi tattici di Conte. Il malcontento c’è anche in casa Juventus dopo il pari con la Reggiana, che ha fatto emergere un calciomercato non ancora decollato. Segnali positivi invece da Milan, con Allegri che sta già plasmando i rossoneri, e Lazio, con Sarri che sta lavorando molto su carattere e personalità, oltre che sul limare limiti e difetti della rosa, causa mercato bloccato. Insomma, si lavora, si suda e si tratta. Ma la Serie A non è così lontana. Basterebbero queste settimana per trovare qualche quadratura del cerchio? Qualche altro test darà qualche risposta.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *