Connect with us

Focus

Un agosto alla ricerca delle risposte: dal mercato alle prime sfide

Le prime sfide ufficiali di Coppa Italia, in attesa della Serie A. E, sullo sfondo, il mercato: agosto darà le prime risposte

Pubblicato

|

Lookman può lasciare l'Atalanta a gennaio?

Agosto è, per il mondo del calcio, un mese molto atteso. E questo perché, dopo tanto chiacchierare, dovuto al mercato e ai primi test estivi, ci saranno anche, finalmente, le prime risposte, sotto forma di fatti e di risultati. Risposte date dalle sfide ufficiali, con la Coppa Italia pronta ad alzare il sipario sulla nuova stagione. E il tutto farà da accompagnamento e da preparazione a una Serie A, che prenderà il via a fine mese.

Nei giorni prima e dopo Ferragosto, infatti in Coppa infatti giocheranno molte squadre della massima serie. Sarà un modo per farsi un’idea, per capire come sta procedendo quel lavoro di amalgama e di ricerca della quadra, che è il principale obiettivo delle preparazione estiva. E tra l’altro, a scendere in campo, in un’interessantissima sfida contro il Bari, il 17 agosto, sarà il Milan. Al di là delle amichevoli, sarà un esame importante per i rossoneri, con Allegri, che in queste settimane ha caricato l’ambiente, elogiando i suoi giocatori e facendo capire l’importanza di indossare quella maglia. Perché, molto spesso, la testa può davvero fare la differenza. Sotto la luce dei riflettori poi finiranno molte squadre che lotteranno per la salvezza. Un crocevia fondamentale per capire chi potrebbe partire bene, prendendo un vantaggio sulle concorrenti per la corsa per non retrocedere in B. Insomma, di certo non mancheranno gli spunti di analisi.

Il tutto in attesa dell’inizio del campionato. Come sempre, ogni avvicinamento, è caratterizzato da domande, da ipotesi e da previsioni. Ma, a passi sempre più rapidi, sta arrivando il tempo delle primissime risposte. Perché, per quanto il cammino sarà lungo, partir bene può essere decisivo e fondamentale, anche solo per quell’entusiasmo e quella serenità che donano i risultati positivi. Sullo sfondo resta sempre il calciomercato. Il Napoli ora pensa a rinforzare le fasce, l’Inter sogna Lookman e la Juve (ri)vuole, a tutti i costi, Kolo Muani. Voci, indiscrezioni e rumors. Ma forse c’è davvero tanta voglia di fatti.

 

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *