Il Bologna continua a essere assediato per Dan Ndoye. Secondo il Corriere dello Sport, i felsinei avrebbero rifiutato un offerta da 40 milioni, bonus compresi, dal Napoli. Sul giocatore si sarebbe fiondato anche il Nottingham Forest e ora la possibilità di un’asta è concreta. Così Sartori è corso ai ripari. Nel mirino del responsabile dell’area sportiva rossoblù è finito Chrīstos Tzolīs, attaccante esterno del Club Brugge.
Il Bologna sonda Tzolis
Chrīstos Tzolīs è un altro gioiellino del Club Brugge. Il classe 2002 è un esterno tutta corsa e dribbling che piace a mezza Europa. Il giocatore è valutato circa 25 milioni di euro e piace anche alla Roma. Sartori lo ha seguito diverse volte con report sempre positivi. Il Brugge è però un club ostico con cui trattare, basti chiede al Milan. Per questo il Bologna starebbe pensando anche a un vecchio pallino di Sartori. Parliamo di Noah Okafor. Lo svizzero è in uscita dal Milan dopo gli ultimi sei mesi al Napoli. I rossoneri avrebbero aperto al prestito con diritto di riscatto. Quella di sostituire Ndoye con il connazionale rimane una pista valida.
Roma: Nusa o Elmas?
La Roma dopo aver chiuso per Wesley non si ferma. Secondo il portale tuttomercatoweb.com i giallorossi avrebbero messo nel mirino Antonio Nusa, L’esterno ha uno stipendio da meno di un milione di euro, ma il Lipsia per il suo cartellino chiede 30 milioni. Per questo Massara si è concentrato anche su altri profili. Oltre al già citato Tzolis, nel mirino è finito un altro giocatore del Lipsia, Elmas. Il macedone non è stato riscattato dal Torino ed è ritornato in Germania per ripartire. Per lui la valutazione di di 18 milioni.
Como: Christensen in difesa?
Il Como è vicino alla chiusura per Jacobo Ramon, secondo Sky Sport, ma Fabregas punta anche un altro centrale. Tra i tanti nomi che si fanno è uscito recentemente fuori quello di Andreas Christensen del Barcellona. Il club blaugrana lo considera un esubero e Fabregas potrebbe convincerlo a trasferirsi. Il vero nodo è l’ingaggio, dato che il danese percepisce 9 milioni lordi. In attacco, sempre secondo Sky Sport, si aspetta solo che il Galatasaray liberi Morata per dare a Fabregas l’attaccante che insegue da tempo.
Genoa tra Idzes e Ostigard
Il Genoa, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, sta per cedere Bani al Palermo. Per sostituirlo ci sarebbero due idee: Idzes e Ostigard. Per il primo il Venezia chiede 10 milioni di euro, mentre il norvegese dell’Hoffenheim potrebbe tornare sotto la Lanterna per circa 8 milioni di euro. Su entrambi la concorrenza è folta e non sarà semplice. Per il centrocampo rimane nel mirino Nicolussi Caviglia. Il centrocampista piace molto, ma anche su di lui il Venezia fa muro e l’intesa risulta complessa.
Davide Luciani