Connect with us

Serie TV

Juventus, tutto su Conte. Torino: Vanoli al capolinea?

Pubblicato

|

Elkann

Antonio Conte tornerà a Torino? La Juventus è stata portata da Igor Tudor in Champions League con 18 punti su 27 nelle ultime 9 gare, ma ora il croato lascerà il posto ad un nuovo tecnico. Inizialmente sembrava che l’ex Lazio potesse lasciare prima del mondiale per club, ma questa eventualità è stata scartata dal procuratore del tecnico. Sembra comunque improbabile che Tudor rimanga alla Juventus anche la prossima stagione, nonostante il rinnovo automatico scattato con la qualificazione europea. Secondo La Gazzetta dello Sport, Antonio Conte sarebbe già stato contattato.

Anche il Torino potrebbe cambiare allenatore. Il brutto finale di stagione ha messo in dubbio il posto di Paolo Vanoli. Cairo è esploso in seguito alla sconfitta interna con la Roma e ha rilasciato dichiarazioni pesanti. “Rispetto allo scorso anno è un bilancio un po’ deficitario, abbiamo due posizione in meno, 9 punti in meno. Mi aspettavo molto di più”. Soprattutto, sulla domanda se fosse deluso da Vanoli è stato chiaro: “Beh, insomma, chi è che fa giocare la squadra? Anche lui ha le sue responsabilità, non c’è dubbio. Non è che soltanto Cairo è responsabile. Valutazioni sul tecnico? Penseremo a tutto”. 
Si apre quindi il periodo dei processi.

Juventus, ci sarà il Conte bis?

Antonio Conte ha ancora due anni do contratto con il Napoli, ma si sa che la fedeltà non è tra le qualità del tecnico salentino. La carriera di Antonio è fatta di voltafaccia e dunque, il tradimento al Napoli per tornare in bianconero non sarebbe clamoroso. Ciò che lo sarebbe è il dietro front della linea bianconera. Sembra un po’ il remake del film visto con Allegri. Prima l’abbaglio verso il calcio propositivo di Sarri e Pirlo poi il dietrofront per tornare sul tecnico del corto muso. Qui non dovrebbe essere diverso. Abiurato il metodo Motta e dopo la breve parentesi Tudor sembra essersi deciso di affidarsi nuovamente a Conte. Le parti avrebbero già avuto i primi contatti. Il tecnico dopo il mondiale per club si riprenderebbe il posto abbandonato in pieno ritiro nel 2015. Lo farà con un altro scudetto sul petto e un’altra squadra a cui ha deciso di voltare le spalle. L’accordo sembra ormai a un passo.

Torino, Vanoli ai saluti

Secondo il portale tuttomercatoweb.com, Cairo starebbe pensando all’esonero di Paolo Vanoli. Al presidente non sarebbe piaciuto l’epilogo di campionato. A breve ci sarà un incontro tra il presidente e l’allenatore per capire se i progetti coincidono, ma si va verso una clamorosa riottura. L’ex allenatore del Venezia potrebbe pagare per tutti. I granata hanno ottenuto un solo punto nelle ultime quattro giornate, dando l’impressione di essersi sciolti. Va detto che, rispetto allo scorso anno, se è vero che Milinkovic-Savic e compagni hanno nove punti in meno hanno avuto anche un Zapata in meno, giocatore mai sostituito. Inoltre quella squadra chiuse con 36 gol fatti, mentre questa ha chiuso con 39. Un rendimento simile, dunque, pur non avendo mai il colombiano. In generale, i granata hanno perso, oltre al colombiano, sue pilastri come Buongiorno e Bellanova che non sono stati sostituti. Per questo il tecnico non ha grandi colpe. Tuttavia, già si fanno i nomi di Sarri e Baroni per la prossima stagione. A breve ne sapremo di più.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *