Connect with us

Serie TV

Cesc Fabregas: lo spagnolo pronto al salto?

Cesc Fabregas sta guidando un Como spettacolare e ha attirato su di se le attenzioni di diversi club come il Milan

Pubblicato

|

Il Como ha lavorato benissimo questa estate, portando a casa diversi profili interessanti

Cesc Fabregas sta incantando la serie A con il Como. Il successo con il Cagliari è il sesto consecutivo e permette ai lariani di blindare il decimo posto. Da gennaio in poi la squadra lombarda ha letteralmente preso il volo grazie a un mercato importante che ha portato, tra gli altri, Diao, Douvikas e Caqueret, ma ciò a cui si sta assistendo non è solo merito dei nuovi acquisti. Fin da inizio lo spagnolo ha imposto il suo marchio di fabbrica, a costo di prendersi qualche rischio. Il Como ha giocato un calcio veloce e spregiudicato, con verticalizzazioni improvvise e un possesso palla non ossessivo, cosa strana per un tecnico che viene dalla squadra iberica. Proprio per questo suo modo di giocare, Fabregas è diventato l’oggetto del desiderio di diverse squadre, tra cui Leverkusen e Milan.

Fabregas, il nuovo che avanza

Cesc Fabregas sembra essere veramente un predestinato. Già lo scorso anno in serie B fu lanciato senza tanti tentennamenti dalla proprietà, al posto di Moreno Longo con ottimi risultati. Benchè la panchina fosse assegnata per convenzione a Osian Roberts, tutti sapevano che a guidare la squadra era lo spagnolo. Quest’anno, lasciato solo una volta ottenuto il patentino, ha fatto vedere fin da subito cose egregie. La sua bravura è stata quella di sfruttare tutta la rosa, facendo sentire tutti importanti e sfruttando i diversi momenti di forma dei suoi giocatori. Dai giovanissimi ai più anziani, tutti si sono sentiti valorizzati da Fabregas che è stato capace di costruire un gruppo coeso e determinato. Il decimo posto a cui ha guidato il Como è un grande risultato per il club.

Inutile dire che con i risultati sono arrivati anche gli apprezzamenti per il tecnico spagnolo. Il Milan è stato il primo club a interessarsi a lui, ma ora è arrivato anche il Bayer Leverkusen che cerca l’erede di Xabi Alonso. Va detto che Fabregas è anche socio del Como, quindi il suo legame con il club lariano è molto forte. Tuttavia, lo spagnolo è uno dei profili più interessanti a livello europeo e potrebbe essereb molto tentato dal fare il salto già dalla prossima stagione.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *