Connect with us

Serie TV

Roberto De Zerbi: la grande occasione al Milan?

Roberto De Zerbi è in cima alla lista come allenatore del Milan per la prossima stagione, ma la sua scelta lascia parecchi dubbi

Pubblicato

|

De Zerbi

Il Milan pensa a Roberto De Zerbi per la prossima stagione. Il nome dell’attuale allenatore del Marsiglia è in cima alle preferenze della dirigenza. De Zerbi è cresciuto calcisticamente proprio al Milan, anche se non ha mai debuttato in  prima squadra. Ora potrebbe essere lui l’allenatore in grado di riportare i rossoneri ad essere competitivi. Fa un po’ specie pensare che la dirigenza sia tornata sui suoi passi. La scorsa estate De Zerbi era libero, ma gli fu preferito Fonseca. Ora che è legato ad un accordo triennale al Marsiglia, la sua candidatura è tornata prepotentemente in auge.

De Zerbi è l’uomo giusto per il Milan?

Roberto De Zerbi e il Milan è un’accoppiata che, se da un lato intriga, dall’altro lascia più di un dubbio. De Zerbi tempo fa rilasciato una intervista all’Equipe in cui afferma che lui non lotta per vincere, ma per lasciare qualcosa a livello di gioco. Una dichiarazione che mal si abbina con la necessità del Milan, società che ha una storia e una tradizione vincente nel Dna. Del resto, l’allenatore in carriera non ha ottenuto risultati di prestigio, non riuscendo neanche a vincere un campionato di C o un playoff.

Senza dubbio le sue squadre giocano bene e lui è molto bravo a valorizzare i giovani, ma per allenare il Milan serve altro. I rossoneri, attualmente noni in classifica, hanno necessità di tornare tra le big e De Zerbi, non sembra un profilo idoneo. In estate, arrivato a Marsiglia, aveva sfidato apertamente il Psg per il titolo. Ora il Marsiglia è terzo a -22 dal primo posto, dopo aver collezionato 4 ko in 5 gare e anche i giocatori sembrano stufi dei suoi metodi. La dirigenza lo difende e non sembra disposto a liberarlo per il Milan, ma se veramente i rossoneri spingessero per lui, il rischio di un Fonseca bis sarebbe grande. De Zerbi ha necessità di fare un passo avanti dal punto di vista mentale per poter veramente ambire a certi traguardi.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *