Connect with us

Osservatorio

Fiorentina, l’Europa per tenersi Kean

Moise Kean sta disputando una grande stagione, ma la Fiorentina non è sicuro di trattenerlo a causa della clausola e non solo

Pubblicato

|

Kean

Moise Kean sta vivendo una stagione da sogno: con la doppietta segnata in Nazionale ha raggiunto le 23 reti stagionali tra club e azzurro. Tuttavia, la Fiorentina rischia di perderlo nella prossima stagione nel caso non raggiungesse l’Europa. L’attaccante viola ha una clausola di 52 milioni pagabile dal 1 al 15 luglio. Non è  però escluso che possa partire anche dopo questo periodo per una cifra più bassa. La società infatti l’estate scorsa è andata all in spendendo tantissimo. Molti giocatori sono arrivati in prestito con diritto/obbligo di riscatto. Ciò significa che nella prossima stagione sono già stati impegnate diverse risorse. La mancata qualificazione all’Europa potrebbe costringere a sacrificare qualche pezzo pregiato e Kean è in cima alla lista.

Kean, addio a Firenze dopo un anno?

Secondo la Gazzetta dello Sport, Moise Kean potrebbe lasciare Firenze e la Fiorentina in estate, anche senza pagare la clausola. La Rosea scrive che l’attaccante della Nazionale è da tempo osservato da Arsenal, Tottenham e Newcastle. I Gunners hanno bisogno di una punta che finalizzi il grande lavoro della squadra di Arteta. Proprio la mancanza di un bomber ha finora impedito ai Gunners di agguatare la Premier League che inseguono da tre anni. Un problema simile lo ha il Tottenham che sta disputando una stagione al di sotto delle aspettative. Da quando è stato ceduto Kane due estati fa, gli Spurs non sono riusciti a trovare un attaccante all’altezza e per risalire la china cercano una punta di livello.
Discorso diverso per il Newcastle. I Magpies hanno una punta devastante, Isak, ma lo svedese è corteggiato da diverse squadre. Per questo la società si sta guardando intorno per cercare un sostituto.
Va detto che Kean è già stato in Premier League, all’Everton, e il suo rendimento non è stato all’altezza. Molto dipenderà dunque dalla voglia dell’italiano di prendersi una rivincita a riguardo.

La Gazzetta dello Sport ha lanciato anche la candidatura del Napoli alla corsa per Kean. Lukaku è il pupillo di Conte, ma il belga ha bisogno di qualcuno con cui alternarsi perchè troppo spesso è apparso abulico. Da questo punto di vista Kean sarebbe perfetto. I soldi arriverebbero dalla cessione di Osimhen, che in estate sarà uno dei pezzi pregiati del mercato.
Tutti questi discorsi cadrebbero nel caso in cui la Fiorentina centrasse l’Europa. Per questo, continuare a crescere e scrollarsi dall’attuale nono posto in classifica è un imperativo per non veder crollare il progetto iniziato in estate.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *