Connect with us

Focus

Inter, Zanetti esce allo scoperto. Il Napoli punta un talento giapponese

Pubblicato

|

Romero

Dopo la pausa delle nazionali, siamo pronti a rituffarci nel marasma calcistico nazionale e internazionale. Lo sanno bene Inter e Napoli, che si contendono il vertice della Serie A (mentre i nerazzurri sognano ancora il tetto d’Europa). Entrambe le squadre non solo sono protagoniste nella corsa allo scudetto, ma sono anche molto attive sul fronte del mercato, alla ricerca di rinforzi che possano fare la differenza nella fase cruciale del campionato.​

Oggi parliamo allora di due trattative possibili, una che avanza sottotrama, l’altra che viene dichiaratamente annunciata. Il primo nome è quello di Sugawara, il secondo quello di Romero.

Sugawara. Fonte Foto: Goal.com Italia

Sugawara. Fonte Foto: Goal.com Italia

Napoli, c’è Sugawara del Southampton per la difesa

Il Napoli ha messo gli occhi su Yukinari Sugawara, terzino destro giapponese attualmente in forza al Southampton. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, giornalista ed esperto di mercato di Relevo, ci sarebbero già stati dei contatti tra le parti, anche se i discorsi sono alla fase iniziale, conoscitiva. Classe 2000, Sugawara può essere impiegato sia come terzino destro che come difensore centrale, ad oggi vanta 15 presenze con la nazionale giapponese, nelle quali ha messo a segno 2 gol. Trasferitosi al Southampton dall’AZ Alkmaar nel luglio 2024 con un contratto quadriennale, il difensore ha avuto un inizio veramente niente male in Premier League, mettendosi in mostra con prestazioni che abbinano il solito atletismo dei calciatori nipponici a una propensione per la fase offensiva. Nell’ultimo periodo, però, le sue statistiche hanno avuto un calo e lui stesso ha riconosciuto le difficoltà di adattarsi al livello della Premier League. ​Una piccola frattura in cui il Napoli, adesso, vorrebbe inserirsi.

Cristian Romero. Fonte Foto: BBC Sport

Cristian Romero. Fonte Foto: BBC Sport

Inter, senti Zanetti: nel futuro c’è Romero

Da una trattativa nascosta a un’altra, possibile, sventolata ai quattro venti. Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha recentemente espresso la sua ammirazione per alcuni giocatori della nazionale argentina. Tra questo c’è Cristian Romero, difensore del Tottenham Hotspur. Ecco le sue parole: “Però chi è che non vorrebbe giocatori della Nazionale argentina? Per esempio c’è Christian Romero che è un difensore completo, bravo a marcare, un leader. Mi piace tantissimo, è un giocatore della vecchia scuola fondamentale per l’Argentina. Lo ha dimostrato in ogni situazione decisiva, la sua gerarchia è da risaltare“.​

Christian Gabriel Romero, classe 1998, è un difensore centrale noto per la sua aggressività, abilità nel tackle e capacità di lettura del gioco. Fisico importante, cattiveria argentina, ha iniziato la sua carriera nel Belgrano, per poi trasferirsi in Europa, giocando per Genoa e Atalanta in Serie A, prima di approdare al Tottenham nel 2022. Con la nazionale argentina, ha collezionato 40 presenze e segnato 3 gol. Un profilo dal sicuro rendimento, per puntellare un reparto già ai massimi livelli.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *