Connect with us

Prima Pagina

Mile Svilar – La Serie: la Roma rischia di perdere il suo baluardo

Mile Svilar è ormai un punto fermo della Roma, ma il suo ingaggio non rispecchia il suo status nella rosa

Pubblicato

|

La Roma deve rinnovare il contratto di Mile Svilar

Mile Svilar è ormai diventato un punto fermo della Roma. Il portiere ex Benfica da un anno è il titolare indiscusso della squadra giallorossa. Le sue prestazioni hanno catturato l’attenzione di diversi club esteri. La Roma sta cercando di blindarlo, dato che il suo contratto scade nel 2027. Tuttavia, la trattativa non si presenta semplice perché le richieste dell’entourage del giocatore sfiorano i 4 milioni di euro. La Roma si trova di fronte d un bivio: accettare le richieste del giocatore o massimizzare dalla sua cessione?

Svilar, il dilemma della Roma

La Roma ha trovato in Mile Svilar un portiere giovane e affidabile. Da quando De Rossi gli ha consegnato la maglia da titolare, il portiere belga naturalizzato serbo non l’ha più lasciata. Il suo stipendio è però rimasto fermo a 3 anni fa, quando arrivò nella capitale, ovvero un milione più bonus. Un ingaggio inadeguato al suo status attuale. Per questo Ghisolfi sta cercando di accelerare sul rinnovo. Svilar, però, è un ragazzo ambizioso. A Roma sta bene, ma vuole massimizzare le proprie prestazioni, per questo la trattativa non è scontata.

Su Svilar c’è l’interesse del Chelsea e del Bayern Monaco. Si tratta di due società che non avrebbero problemi a dare a Svilar un ingaggio all’altezza e con cui il portiere potrebbe fare uno step in avanti per la sua carriera. Dal canto suo, però, la Roma non vuole perdere un giocatore su cui conta per la ricostruzione. Vero che Svilar, arrivato a zero, sarebbe una plusvalenza piena, ma i giallorossi non vorrebbero commettere l’errore fatto con Allison. Per questo si sta lavorando per tentare di trattenere il portiere. La trattativa, però, si preannuncia complicata, specie perchè la Roma ha di paletti economici da rispettare.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *