Connect with us

TransferMarket

Milan-Allegri, c’è il contatto. La clausola nel contratto di Kean…

Firenze si gode Kean, ma in dirigenza qualcuno è pronto a sacrificarlo. Nel contratto, in effetti, c’è una clausola da 52 milioni di euro.

Pubblicato

|

Kean

Sarà un’estate di grandi manovre per il calcio italiano, tra panchine da sistemare, dirigenti da trovare e gioielli da blindare oppure cedere al migliore offerente. Oggi ci concentriamo allora su due profili che rispondono perfettamente a questa linea: Massimiliano Allegri e Moise Kean. Un allenatore e un attaccante. Un ritorno e una possibile partenza.

Le squadre in ballo sono il Milan e la Fiorentina, ma per il futuro dell’attaccante viola potrebbe esserci in serbo subito qualche sorpresa.

Allegri ai tempi del Milan. Fonte foto: IlMilanista.it

Allegri ai tempi del Milan. Fonte foto: IlMilanista.it

Allegri, un ritorno possibile al Milan?

Inizia a prendere forma la suggestione di Massimiliano Allegri e il Milan. A confermarlo è direttamente la Gazzetta dello Sport, che parla di una telefonata tra l’allenatore livornese e Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero, che tramite un amico comune hanno messo in campo il primo contatto. Un segnale, niente di più per il momento, ma che conferma come Allegri sia entrato nei pensieri della dirigenza del Milan per la prossima stagione.

Anche perché il futuro del Milan è ancora tutto da scrivere. Furlani avrà un ruolo centrale nella scelta del nuovo direttore sportivo e, conseguentemente, dell’allenatore. Per ora, l’attenzione è rivolta all’erede di Geoffrey Moncada e tra i profili sondati, come avevamo raccontato nelle scorse settimane, ci sono Fabio Paratici, Igli Tare, Markus Krösche e Thiago Scuro, con i primi due in pole position. Allegri, nel frattempo, attende. E strizza l’occhio a un gradito ritorno.

Kean. Fonte foto: 90Min

Kean. Fonte foto: 90Min

Kean e la clausola che fa gola

Dall’altro lato, c’è un giocatore che ha riscoperto il gusto del gol e che ora è al centro del mercato: Moise Kean. Quando la Fiorentina lo ha acquistato dalla Juventus per 13 milioni di euro più 5 di bonus, pochi avrebbero scommesso su un impatto così devastante. Invece, il classe 2000 ha risposto con numeri straordinari: 20 gol complessivi, di cui 15 in Serie A e 5 in Conference League.

Un calciatore rinato, che ha trovato continuità e fiducia con Palladino, che ha ritrovato la nazionale con Spalletti, che ha ritrovato l’amore del pubblico. Un vero e proprio gioiello. Da coccolare o da valorizzare, per fare cassa. Il contratto prevede infatti una clausola rescissoria da 52 milioni di euro, che la scorsa estate sembrava uno sproposito ma che adesso, invece, inizia a fare gola a molte squadre. In Premier League, ad esempio, West Ham, Newcastle e Arsenal hanno già chiesto informazioni. Kean per adesso non ha intenzione di andare via e salutare Firenze, la città in cui è rinato. Ma le vie del calciomercato, si sa, sono sempre infinite.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *