Connect with us

Osservatorio

La Lazio segue Durisnmi per l’attacco, la Roma rischia di perdere Svilar?

La Roma prova a convincere Mile Svilar, ma la trattativa per il rinnovo registra una brusca frenata. Su di lui Chelsea e Bayern Monaco.

Pubblicato

|

La Roma deve rinnovare il contratto di Mile Svilar

Il calcio italiano è in fermento, nonostante la pausa per le Nazionali. Le dirigenze di Lazio e Roma sono al lavoro per pianificare il futuro, tra operazioni di mercato e rinnovi contrattuali, tra situazioni spinose e profili interessanti.

La Lazio, ad esempio, è alla ricerca di un nuovo centravanti per rinforzare l’attacco, visti gli alti e bassi (non solo fisici) di Castellanos, mentre la Roma è impegnata nelle trattative per il rinnovo del portiere Mile Svilar, il cui futuro nella Capitale inizia a sembrare incerto. Sviluppi interessanti, che abbiamo cercato di approfondire per capirci di più.

Durosinmi. Fonte Foto: LazioNews24

Durosinmi. Fonte Foto: LazioNews24

Lazio: obiettivo Rafiu Durosinmi

La Lazio, come dicevamo, è alla ricerca di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo. L’eredità di Ciro Immobile, a Formelo, non è stata ancora colmata. Così il direttore sportivo Angelo Fabiani ha messo gli occhi su Rafiu Durosinmi, giovane talento nigeriano classe 2003 in forza al Viktoria Plzen. Il giocatore ha attirato l’attenzione dei biancocelesti grazie alle sue prestazioni in Europa League, dove ha affrontato proprio la squadra biancoceleste, segnando anche una rete.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Fabiani ha già avviato i contatti con la dirigenza del club ceco per discutere del trasferimento del giocatore. La valutazione di Durosinmi, almeno per adesso, si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra che la Lazio sarebbe anche disposta a mettere sul piatto. La trattativa, insomma, appare tutta in discesa e da Formello assicurano che il prossimo passaggio sarà quello di mettere nero su bianco i dettagli con l’entourage. Aprire l’estate con un colpo di questo tipo, insomma, non sarebbe per niente male.

Svilar. Fonte foto: Goal.com Italia

Svilar. Fonte foto: Goal.com Italia

Roma: il futuro incerto di Mile Svilar

In casa Roma, invece, tiene banco la questione del rinnovo contrattuale di Mile Svilar. Il portiere belga, naturalizzato serbo, è stato protagonista di ottime prestazioni nelle ultime stagioni, guadagnandosi la fiducia di tifosi e società. Le trattative per il prolungamento del contratto, in scadenza nel 2027, sembrano però essere in una fase di stallo.

Gli ultimi attriti si sono registrati nelle scorse settimane: la Roma ha offerto a Svilar un aumento dell’ingaggio a 1,6 milioni di euro annui, cifra che rappresenta un incremento interessante rispetto al milione attualmente percepito dal giocatore. L’entourage chiede però 4 milioni di euro a stagione, gli stessi, per intendersi, dei top player in rosa. E Svilar ha dimostrato di essere tale, tanto da attirare le attenzioni di club prestigiosi come Chelsea e Bayern Monaco. Per adesso le parti si sono prese una pausa, un segnale mai positivo in trattative di questo genere.

Il rischio di vedere Svilar lontano dalla capitale, allora, diventa sempre più tangibile.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *