Serie TV
Arda Guler, il talento che il Real sta soffocando
Arda Guler è chiuso al Real Madrid e in estate andrà via: l’Inter è uno dei club interessati al talento turco

Arda Guler due anni fa era il talento che mezza Europa voleva. Il turco, classe 2005, aveva incantato con il Fenerbahce e sembrava destinato ad un grande futuro. Il Milan fu molto vicino a prenderlo nell’estate del 2023, ma, alla fine, il trequartista si trasferì al Real Madrid per 20 milioni + 10 di bonus. Tuttavia, questa scelta si è rivelata deleteria per la sua carriera. In una squadra ricca di qualità come il Real Madrid a cui si è aggiunto Mbappè quest’anno, Arda Guler ha faticato a entrare nelle rotazioni di Ancelotti.
Arda Guler, talento da rilanciare
Arda Guler ha bisogno di giocare per dimostrare le su qualità. Il turco è un punto fermo della sua nazionale, ma il ct Montella sa che per sfruttarne appieno il talento, il ragazzo ha bisogno di giocare titolare. Già questa estate si era parlato di un suo possibile addio, ma alla fine il ragazzo decise di rimanere per giocarsi le proprie chanches. Tuttavia, dopo due anni, risulta evidente come sia necessaria dare una svolta alla sua carriera.
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe pensando ad Arda Guler per la prossima stagione. Il turco sarebbe perfetto nell’ottica di ringiovanimento della squadra. Arda Guler nasce trequartista, ma con la Nazionale ha dimostrato di poter giocare anche seconda punta. Inzaghi vorrebbe provare a impostare il turco come interno di centrocampo, facendone una sorta di nuovo Mkhitaryan.
Oltre all’Inter anche il Napoli e diverse squadre di Premier League sarebbero interessate al giocatore delle Merengues. Guler è dotato di qualità non comuni che hanno necessità di venire fuori. Per quello su di lui c’è la ressa. Sono in tanti a sognare di meterlo sotto contratto.
Davide Luciani
