Connect with us

Focus

Juve, idea Chiellini per la società. Nico Paz è pronto per una big?

Pubblicato

|

Chiellini

La Juventus si lecca ancora le ferite dopo la disfatta contro l’Atalanta. Una sconfitta netta, senza attenuanti, che ha messo in evidenza tutti i limiti di una squadra in difficoltà sia dal punto di vista mentale che fisico.

La Juve di oggi, la Juve di Thiago Motta, appare una squadra fragile, poco brillante e senza identità. E non è di certo un caso se a finire nuovamente sotto accusa sia proprio l’ex tecnico del Bologna, forte comunque di un contratto fino al 2027 a 4,5 milioni di euro a stagione. Numeri a parte, però, a Torino hanno iniziato a pensare alla rivoluzione. E hanno iniziato il casting per una nuova guida dei bianconeri. A partire dalla dirigenza.

Thiago Motta. Fonte Foto: Il Messaggero

Thiago Motta. Fonte Foto: Il Messaggero

Giorgio Chiellini come guida della nuova guardia?

Dal campo alla scrivania. La nuova avventura di Giorgio Chiellini nei quadri dirigenziali della Juventus è iniziata poco più di sei mesi fa. L’ex difensore centrale bianconero, in qualità di Head of Football Institutional Relations, lavora a stretto contatto con l’amministratore delegato Maurizio Scanavino.

Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori” recitava il comunicato del club al momento del suo ritorno alla Continassa. E i numeri parlano chiaro: 17 stagioni tra Serie A e Serie B, 561 presenze e 36 reti. Nove scudetti, cinque Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane. Due finali di Champions League, una giocata (quella contro il Real Madrid), l’altra solo vista da spettatore a causa di un infortunio. Ma la sua storia con la Juventus potrebbe non essere finita qui. In società hanno iniziato a pensare di affidargli un ruolo di primo piano, forse addirittura da Direttore Generale. L’obiettivo? Trovare il profilo giusto per guidare il futuro della Juventus. Un futuro in cui serve il carattere e la visione di Chiellini, che avrebbe come primo compito quello di trovare il nuovo allenatore della squadra bianconera.

Nico Paz. Fonte Foto: Transfermarkt

Nico Paz. Fonte Foto: Transfermarkt

L’Inter segue Nico Paz

Tutto un altro umore, invece, dalle parti di Milano, dove l’Inter studia il colpo per il futuro. Tra i nomi più intriganti sul mercato c’è quello di Nico Paz, talento argentino classe 2004 attualmente in prestito al Como, dove si sta mettendo in buonissima luce, ma di proprietà del Real Madrid. E qui entra in gioco un legame personale che potrebbe fare la differenza: quello tra Javier Zanetti e Pablo Paz, padre del giovane centrocampista. I due hanno condiviso l’esperienza in nazionale e continuano a frequentarsi anche fuori dal calcio, come dimostra una cena sul lago di Como, nella villa della famiglia Paz, dove si è discusso anche di mercato. L’idea dei nerazzurri è quella di inserirsi prima che i Blancos esercitino il diritto di recompra. L’idea tattica, quella di Simone Inzaghi, prevede un Nico Paz in versione fantasista a centrocampo.

Forse basta queto per convincere il ragazzo.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *