Connect with us

Serie TV

Nico Paz: la stellina del Como che piace all’Inter

Nico Paz sta disputando una grande stagione con il Como. Sul talento argentino c’è l’Inter che lo vorrebbe la prossima estate

Pubblicato

|

Nico Paz

Nico Paz è stato acquistato questa estate dal Como con una operazione lungimirante. Il club italiano si è infatti assicurato l’argentino classe 2004  dietro un esborso da 6 milioni di euro al Real Madrid. Le merengues dal canto loro hanno ottenuto il 50% sulla futura rivendita e il diritto di recompra per 3 anni, con cifre a salire:  9 milioni il primo, 10 il secondo,  e 11 il terzo da esercitabili entro il 15 luglio di ogni annata.
Inutile dire che la grande stagione del talentino di Fabregas (6 gol e 4 assist fin qui) ha fatto sì che diverse squadre mettessero gli occhi su di lui. Tra queste vi è l’Inter.

Paz sogno dell’Inter

Nico Paz è un trequartista tutto dribbling e tecnica, ma dotato anche di senso del gol. Con Fabregas è diventato subito un tassello fondamentale del Como. Le sue prestazioni e i suoi enormi margini di miglioramento hanno fatto sì che diversi occhi si puntassero su di lui. L’Inter è stata la prima squadra a farsi avanti, forte dei buoni rapporti tra il vicepresidente nerazzurro, Javier Zanetti e il padre del talentino, Pablo. I due sono stati compagni di squadra in Nazionale e hanno uno stretto rapporto di amicizia.

Il Como, però, non è una “piccola” società. Ha soldi e ambizioni per crescere e difficilmente si priverà di Nico Paz, a meno che non  sarà costretto dal Real Madrid. Tra l’altro, rimane anche complesso capire come il talentuoso argentino potrebbe integrarsi nel 3-5-2 di Inzaghi. Alcuni esperti affermano che Paz potrebbe tramutarsi in un grande interno di centrocampo, ma per il momento dà il meglio di sè come trequartista. Quel che è certo è che il classe 2004  è destinato ad una grande carriera se no sbaglierà le scelte sul suo futuro. Il Como intanto se lo gode e se lo tiene stretto.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *