Prima Pagina
Calciomercato: la Roma segue Krstovic, la Lazio prova a blindare Mandas

È un bel periodo per Roma e Lazio. Un periodo di intensa attività sia sul fronte europeo e interno ma anche su quello del calciomercato. Oggi inizieranno gli ottavi di finale dell’Europa League, con i giallorossi impegnati nella sfida casalinga contro l’Athletic Bilbao e i biancocelesti opposti al Viktoria Plzen. Un buon rendimento in campionato, una striscia positiva anche in Europa. E un pensiero costante a quello che potrà accadere in estate.
Cerchiamo di capire allora quali saranno gli obiettivi della prossima sessione per le due romane, con un occhio alla porta e un altro all’attacco.

Krstovic. Fonte foto: Pianeta Fantacalcio
Krstovic, la punta giallorossa
Qualche segnala da Dovbyk è arrivato, ma quello che è certo è che il prossimo anno servirà una punta di riserva più pronta rispetto a Shomurodov. La Roma sta allora cercando di rafforzare il proprio pacchetto offensivo e, dopo il sondaggio finito male per Lorenzo Lucca dell’Udinese, ecco che il nome nuovo a Trigoria è quello dell’attaccante del Lecce Nikola Krstovic. Il giocatore montenegrino, classe 2000, ha attirato l’attenzione di diverse big della Serie A e i salentini hanno già fiutato l’affare, fissando il prezzo del cartellino a 30 milioni di euro. Oltre alla Roma, anche il Milan sarebbe interessato al giocatore, senza considerare le solite squadre di Premier e di Bundesliga.
Un investimento importante che, per adesso, da Trigoria smentiscono. Anche perché quella pugliese è una bottega carissima e senza Europa le casse della Roma rischiano di essere a secco.

Christos Mandas. Fonte foto: Transfermarkt
La Lazio blinda Mandas, ma la Premier pressa
A Formello invece si blinda per il rinnovo dell’estremo difensore greco Christos Mandas. Accordo fino al 2029, un’operazione di blindamento che profuma però di plusvalenza futura. Il classe 2002 è infatti arrivato nella capitale dell’Ofi Creta, a fronte di un esborso di appena 1 milione e 200 mila euro. Per questo l’interesse delle squadre di Premier League non può che essere salutato con grande felicità da Lotito & co. Si registra, in particolare, l’interesse del Manchester City di Pep Guardiola che vede in lui un talento da coltivare per il futuro.
A Formello ancora non sono arrivate offerte concrete. Ma la speranza è quella di fare bottino con una delle solite plusvalenze “lotitiane”. I tifosi, almeno per questa volta, non sembrano lamentarsi. Anzi…
