Connect with us

Osservatorio

Torino, gli acquisti fanno la differenza

Pubblicato

|

Vanoli

Vanoli con il suo Torino ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva. I granata sembrano aver trovato la formula giusta e i nuovi arrivi, Casadei ed Elmas, hanno subito inciso. Ora i granata sono all’undicesimo posto. Impossibile arrivare alle zone europee, visto il distacco accumulato in precedenza, ma comincia a vedersi qualcosa di nuovo a livello di gioco. Vanoli ha fatto fatica a imporre le sue idee, anche perché tra cessioni pesanti e infortuni, ha dovuto riassemblare la squadra diverse volte. Ora, però, la musica sembra cambiata.

Vanoli sta trovando il suo Torino

La seconda vittoria consecutiva del Torino ha ridato slancio alla squadra di Vanoli. Vero che si incontrava il Monza ultimo in classifica, ma prima di questa gara erano state le opportunità sprecate dai granata. Elmas e Casadei hanno alzato il tasso qualitativo della rosa, mostrando come a gennaio si sia investito bene. Il nuovo modulo ha dato nuovo slancio alla squadra che è stata ben potenziata.

Rimane aperto il caso Ilic. Il centrocampista alla fine non è partito, ma ormai sembra essere ai margini della squadra. Se Vanoli riuscisse a recuperarlo avrebbe una freccia in più nel suo arco. Se i 53 punti dell’ultima stagione di Juric sembrano oggettivamente impossibili da raggiungere, si può comunque iniziare a costruire un nuovo ciclo, proprio partendo dagli acquisti di gennaio.

Davide Luciani

Direttore Editoriale Sportcafe24.com. Da oltre 10 anni mi occupo della gestione editoriale del nostro magazine, formando giornalisti sportivi e copywriter.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *