Connect with us

Overvaluation

Da Messias a Okafor: delusioni e bidoni di mercato

l calciomercato di gennaio 2025 è finito. Ma non mancano sicuramente le delusioni

Pubblicato

|

overvalutation

Il calciomercato di gennaio è finito. Non sono mancati i colpi importanti, con la Serie A che è, in un certo senso, tornata senza alcun dubbio grandissima protagonista. Però non mancano anche le delusioni. A spiegare tutto è, come sempre, la nostra rubrica Overvalutation. Ma chi saranno questa volta i protagonisti?

Messias e la qualità che non si vede

L’ex Crotone è stato definito, solo qualche tempo fa, dal tecnico del Genoa Vieira, un giocatore di qualità. Qualità che però ormai non si vedono da un po’ di tempo, con qualche recente stop per problemi fisici. I numeri per di più lasciano poco spazio a interpretazioni: due soli gol stagionali. Voci di mercato negli ultimi giorni (Torino interessato) creano un alone di mistero sul suo proseguo di stagione. Messias troverà spazio e continuità?

Petagna e la fase calante

Un’annata deludente, quella scorsa, al Cagliari. Un ritorno a Monza, in una stagione complicata per i brianzoli, con zero gol e pochissime presenze: soltanto nove tra campionato e Coppa Italia. L’attaccante è stato richiesto da squadre di  Serie B, tra cui la Sampdoria e questo è il più chiaro segnale di una fase calante. Difficile, che in questi ultimi mesi, le cose possano cambiare, vista anche una retrocessione che appare inevitabile.

Pafundi e il pericolo che incombe

Il giocatore offensivo ha fatto il suo ritorno all’Udinese. Nessun riscatto dal parte del Losanna, con cui ha giocato pochissimo: due presenze in campionato con appena 17 minuti giocati, più mezz’ora in coppa. Un problema alla caviglia non l’ha certamente aiutato, ma il rischio è che il classe 2006 possa definitivamente perdersi. Riuscirà in Friuli a ritrovarsi?

Okafor e le colpe che non ha

Alla fine è stato lui il colpo del Napoli in questo mercato di gennaio. O meglio, il sostituto di Kvara. Sicuramente poco per chi si sta giocando uno scudetto. Lo svizzero era ormai ai margini del progetto Milan, che ormai ha voltato pagina. Di certo i tifosi azzurri si aspettavano qualcosa in più. Ma, a volte, sono gli eroi inattesi a passare alla storia. Per lui sarà così?

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *