Osservatorio
Juventus, Hancko serve subito. Torino, Bertola e Beto per svoltare
La Juventus deve ingaggiare al più presto il sostituto di Danilo e per questo Giuntoli è andato deciso su Hancko

La Juventus con la Fiorentina ha perso un’altra occasione. I bianconeri, due volte in vantaggio, si sono fatti recuperare da Kean prima e Sottil poi. I tifosi sono usciti ancora una volta dallo Stadium con l’amaro in bocca. Ora è necessario intervenire sul mercato. Hancko è il preferito per rinforzare la difesa. Il centrale del Feyenoord sembrava un’idea più per giugno, ma i bianconeri non possono aspettare. Hanno necessità di immettere subito un profilo importante dietro. Per questo Giuntoli è al lavoro.
Anche il Torino vuole un difensore. Vagnati starebbe lavorando per provare a portare sotto la Mole, Bertola. Il centrale dello Spezia è il preferito per rinforzare un pacchetto numericamente povero. In attacco, intanto, si insiste per Beto, ma non c’è accordo sulla formula. Quel che è certo è che la proprietà cerca un giocatore da affiancare ad Adams, ormai intoccabile per Vanoli. Il pareggio con l’Udinese in rimonta ha dato un po’ di respiro, ma è chiaro che è necessario intervenire quanto prima.
Juventus, Hancko prioritario
David Hancko è la priorità di Giuntoli. Il centrale slovacco darebbe quella esperienza che al momento sembra mancare. La Juventus sta cercando di fare pressioni sul Feyenoord per cercare un accordo che abbassi la richiesta di 30 milioni di euro. Secondo Tuttosport ci potrebbe essere l’inserimento di Mbangula nell’affare pur di arrivare al centrale. Alla Juventus serve come il pane un giocatore di esperienza e qualità che guidi la difesa e prenda il posto di Bremer e, tra i nomi attualmente a disposizione sul mercato, quello dell’ex Fiorentina sembra il più facile da raggiungere. Ecco perchè la società sta cercando in tutti i modi di trovare un accordo con il Feyenoord. L’arrivo di Hancko non precluderebbe quello di Antonio Silva, ma in questo momento la priorità del club è lo slovacco.
Bertola, rinforzo per Vanoli
Il Torino vuole un rinforzo in difesa e starebbe pensando a Nicolò Bertola. Secondo il portale tuttomercatoweb.com, il centrale classe 2003 piace molto all’Inter, ma Vagnati vorrebbe bruciare la concorrenza, facendo leva sulla possibilità che avrebbe il ragazzo di trovare maggior continuità di impiego. Il suo valore è di circa un milione di euro, ma la cifra potrebbe lievitare in caso di concorrenza. In attacco si continua a valutare, invece, la pista Beto. Al momento i granata offrono un prestito con diritto di riscatto mentre l’Everton chiede 16 milioni di euro per lasciarlo partire. Vagnati potrebbe provare con un prestito con riscatto condizionato, ma la trattativa rimane comunque difficile.
Davide Luciani
