Serie TV
Yann Bisseck: il colpo di Marotta che fa gola a tutti

Yann Bisseck è uno dei colpi più sottotraccia dell’Inter. Arrivato due estati fa per 7 milioni dall’Aarhus, il tedesco ci ha messo poco ad ottenere la stima di Inzaghi. Lo scorso anno disputò 21 gare in tutte le competizioni di cui 12 da titolare. In questa stagione è già a 16, di cui 11 dal primo minuto. Quando sbarcò in Italia in pochi avrebbero scommesso su di lui, invece questo ragazzo classe 2000 si sta facendo vale e le offerte per lui cominciano ad arrivare.
Bisseck, la crescita di un talento
Bisseck ha un fisico possente (196 cm per 83 kg) che gli permette di essere determinante sia in fase difensiva che offensiva. Tecnicamente non è un fenomeno, ma Inzaghi lo sta catechizzando molto e i risultati si stanno vedendo. Questa estate Bisseck era sembrato in difficoltà e già qualcuno storceva il naso. Il tedesco pagava il fatto di entrare in forma più tardi, proprio a causa del fisico che si ritrova. Inzaghi però non ha mai dubitato di lui. Il tedesco si sta specializzando nella marcatura a uomo e ha attirato l’attenzione di diversi club della Premier League.
Secondo il portale CaughtOffside, il Tottenham e il West Ham sarebbero sulle tracce di Bisseck. L’Inter per il momento fa muro, ma in Inghilterra scrivono che presto potrebbe arrivare un’offerta da 35 milioni di sterline, ovvero oltre 40 milioni di euro. Nei piani nerazzurri il tedesco dovrebbe essere uno dei pilastri della difesa del futuro. Bisseck dal canto suo continua a crescere e a dimostrare il suo valore. Il ragazzo non sta facendo rimpiangere un giocatore del curriculum di Pavard. Marotta vorrebbe trattenerlo anche perchè De Vrij e Acerbi hanno una certa età e serve ringiovanire la difesa, ma ciò non esclude che di fronte ad un’offerta irrinunciabile i nerazzurri potrebbero anche cedere. L’Inter con appena 7 milioni sembra essersi portata a casa un vero talento.
Davide Luciani
















