Connect with us

Osservatorio

Il Milan piomba su un difensore della Lazio. Il futuro di Dybala? Lo decide Paredes

Pubblicato

|

Gila

La matematica non inganna: se negli ultimi due anni la Lazio ha speso circa 110 milioni di euro per la sua campagna acquisti e se adesso la somma dei cartellini supera i 200 milioni vuol dire che il valore della rosa è raddoppiato.

Boom dei nuovi acquisti, come ad esempio Nuno Tavares, pagato 5 milioni di euro (messi a bilancio in tre anni) e oggi valutato almeno 30 milioni, ma anche rivalutazione di chi era già presente in rosa. Rovella, ad esempio, è stato riscattato per 17 milioni di euro ma nel contratto sarà inserita una clausola da 50 milioni. Tra questi giocatori, poi, ce n’è anche un altro che sta brillando si tratta di Mario Gila, su cui è piombato il Milan.

Mario Gila Fuentes. Fonte Foto: S.S. Lazio

Mario Gila Fuentes. Fonte Foto: S.S. Lazio

Quanto vale Mario Gila?

Classe 2000, lo spagnolo è cresciuto è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid ed è arrivato alla Lazio nel 2022, per 6 milioni di euro. Oggi, secondo il portale specializzato Transfermarkt, il suo valore è triplicato: 18 milioni di euro. Claudio Lotito, però, non chiederà meno di 20 milioni ai possibili acquirenti e, in questo senso, sono stati già avvertiti gli emissari del Milan, che individuato in Gila il possibile futuro tassello per la difesa di mister Fonseca.

I soldi per l’affare si potrebbero trovare cedendo Tomori, che vanta estimatori soprattutto in Premier League e per il quale il club rossonero chiede almeno 30 milioni di euro. Soldi che poi andrebbero reinvestiti sul centrale della Lazio, che negli ultimi anni è diventato una colonna della squadra biancoceleste.

Dybala. Fonte Foto: Goal.com Italia

Dybala. Fonte Foto: Goal.com Italia

Roma, senti Oriana: “Il futuro di Dybala è al Boca”

Dopo il tira e molla arabo di questa estate, l’avvio di campionato di Paulo Dybala è stato tutt’altro che entusiasmante. Poche partite, pochi gol, tanti infortuni. Per questo i rumors su un possibile addio non si sono mai fermati. E sono tornate in auge le voci di un ritorno in patria. A rinvigorirle sono le parole della moglie dell’argentino, Oriana Sabatini, che intervenendo su un canale streaming ha detto: “Paredes ha iniziato a far insinuare l’idea che loro due sarebbero tornati. Voglio davvero tornare in Argentina, ma non voglio affrontare casini familiari, mio padre tifa River Plate. Se il suo amico vuole che vada al Boca, lui andrà con il suo amico”.

Le strade di Paredes e della Roma potrebbero dividersi già a gennaio. Chissà che non sia il momento di salutare anche la Joya.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER