Connect with us

Focus

Milan, addio ad un altro capitano? Quel retroscena tra Napoli e Dovbyk

Pubblicato

|

Dovbyk

È il giorno della Roma di Ranieri. O meglio: è il giorno della nuova prima partita sulla panchina giallorossa per il tecnico ex Cagliari, che se la dovrà vedere con un’altra sua ex squadra, allenata nella stagione 1991-1992.

Una partita difficilissima, con gli uomini di Antonio Conte che partono ovviamente da favoriti mentre i giallorossi dovranno fare l’impresa per provare a strappare dei punti al Diego Armando Maradona. E per farlo si affideranno soprattutto al bomber Dovbyk, che in estate è stato seguito proprio dal Napoli.

Dovbyk. Fonte Foto: Goal.com Italia

Dovbyk. Fonte Foto: Goal.com Italia

Retroscena Napoli: Dovbyk come vice Osimhen

A ricostruire quanto successo è stata l’edizione di ieri del Corriere dello Sport, che ha spiegato come il centravanti ucraino fosse tra i preferiti dal Direttore Sportivo Giovanni Manna per ricostruire il dopo Osimhen. Ma è stata un’estate burrascosa, difficile, complicata. Con il nigeriano che non partiva era impossibile affondare il colpo, cosa che invece ha fatto la Roma, riuscendo a strappare al Girone il bomber della scorsa Liga.

Tra gli altri nomi monitorati c’era quello di Viktor Gyokeres, che lo Sporting Lisbona faceva pagare almeno 100 milioni di euro. Nulla di fatto e alla fine a Napoli è arrivato Lukaku. Un altro ex della partita, un altro bomber di sicuro affidamento. La sfida di questo pomeriggio, sarà anche una sfida tra loro due: Dovbyk e Lukaku, il presente e il passato della Roma, quello che è e quello che poteva essere del Napoli.

Calabria. Fonte Foto: Calciomercato.com

Calabria. Fonte Foto: Calciomercato.com

Milan, questione rinnovi: Calabria al bivio

Rischia di saltare un altro capitano in casa Milan, come fu per Donnarumma anche Davide Calabria adesso rischia di lasciare il rossonero. C’è ancora stallo sul prolungamento, i colloqui per il momento si sono bloccati e il rischio di vederlo andare via a costo zero a giugno è sempre più alto.

Salvo sorprese dell’ultimo minuto questo sarà l’ultimo anno del terzino con la maglia del Diavolo, una maglia indossata 41 volte lo scorso anno e adesso invece fermo a 5 presenze. Che sia ai margini del progetto di Fonseca è chiaro a tutti e allora è lecito iniziare a farsi qualche domanda. Se le strade, come sembrerebbe, si dovessero separare quale sarà il futuro di Calabria? Voci parlano di un corteggiamento della Fiorentina e del Napoli, pronte a fiondarsi su un ottimo parametro zero. Quello che è certo è che Calabria aspetterà fino alla fine una possibile apertura. Un’apertura che ad oggi però non è minimamente arrivata.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *