Connect with us

Serie TV

Fiorentina, mistero Kayode: da futuro della società ad epurato

Pubblicato

|

Kayode

Quello di Michael Kayode è uno strano caso nella Fiorentina che va a mille. L’italiano lo scorso anno, complice anche l’infortunio di Dodò, divenne un punto fermo della squadra, disputando complessivamente 37 gare di cui 31 da titolare. Si parlava di lui come di un possibile crack per il futuro. Del resto, era stato un suo gol a decidere la finale dell’Europeo Under 19 contro il Portogallo. La prima stagione in prima squadra fu molto positiva e nessuno si sarebbe immaginato ciò che è accaduto in questa prima parte. Palladino ha utilizzato l’italiano per appena 24 minuti in serie A, concedendogli la vetrina della Conference League dove è partito titolare in quattro delle cinque gare in cui è sceso in campo. Troppo poco per il classe 2004 che sente di aver bisogno di maggior spazio.

Kayode, un patrimonio da preservare

Michael Kayode è un giocatore con enormi mezzi fisici ed una buona tecnica. Un giocatore di vent’anni che può veramente diventare un crack. Tuttavia non trova spazio perchè, da quando Dodò è tornato a pieno regime, sta disputando una grande stagione. E’ evidente che con il brasiliano in queste condizioni, Kayode difficilmente giocherà. Tuttavia, farlo ammuffire un anno in panchina è controproducente per il giocatore, ma anche per la società che di fatto vede immalinconire un talent in panchina.

Per questo a gennaio Kayode potrebbe partire. Su di lui cda tempo ci sono squadre di Premier League, ma anche il Milan. Difficile però che la Fiorentina decida di privarsi del suo talento a titolo definitivo. Per questo sembra più semplice che il giocatore si muova in prestito. Il Monza è una delle società maggiormente interessata, ma attenzione anche all’Udinese. Per il terzino quello che conta è giocare con continuità per non perdersi. La Fiorentina in questo momento ha alzato l’asticella e il giocatore non riesce a trovare la continuità necessaria, tuttavia sarebbe un peccato disperdere un patrimonio simile cresciuto nel vivaio.

Davide Luciani    

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *