Connect with us

Osservatorio

Manovre in attacco per Roma e Lazio. Tra un bomber di Serie B e uno del Real Madrid

Pubblicato

|

Endrick

Con l’infortunio di Shomurodov, la Roma è quasi in emergenza in attacco. C’è solo Dovbyk a guidare il reparto avanzato, con Dybala pronto a essere schierato da punta o da falso nueve. Poco, troppo poco per una squadra che deve risalire la classifica e fare più punti possibile.

Ecco allora che a gennaio si cercherà di intervenire anche in quella posizione (oltre all’annosa questione del terzino destro, dove tra Celik, Saud e Sangaré nessuno ha convinto in pieno). E per farlo si guarda a operazioni low cost, magari in prestito. È così che nasce la fantasia Endrick.

Endrick. Fonte Foto: Giallorossi.net

Endrick. Fonte Foto: Giallorossi.net

Anche la Roma sulle tracce di Endrick

La notizia è stata riportata nella giornata di ieri dal portale di calcio spagnolo Sport.es: il giovane attaccante del Real Madrid, Endrick, è sul mercato. Troppa concorrenza in avanti, troppi posti da scalare prima di provare il brivido del Santiago Bernabeu. Per crescere, allora, è bene andare in prestito, anche solo per un anno. La concorrenza, neanche a dirlo, è fittissima e il Real preferirebbe tenerlo in Spagna, magari sempre nella Liga, per aiutarlo nell’ambientamento.

Il classe 2006, acquistato nel 2022 dal Real Madrid per 45 milioni di euro e rimasto in prestito al Palmeiras fino a questa estate, è sceso in campo solo 7 volte in campionato, mettendo comunque a segno 1 rete. Talento cristallino, veloce e dotato di ottimo dribbling, sarebbe il profilo perfetto per la Roma. Parlare di trattativa, ad oggi, è però troppo.

Cristian Shpendi. Fonte Foto: Transfermarkt

Cristian Shpendi. Fonte Foto: Transfermarkt

La Lazio su un bomber di Serie B

Va più sul pratico la Lazio, la cui dirigenza è ormai settata su trasferimenti poco mediatici ma incredibilmente utili. Lasciate stare il Real Madrid, lasciate perdere i grandi nomi. Si va sulla sostanza, dalle parti di Formello. Ma si sceglie comunque di guardare al futuro. Per questo sul taccuino di Lotito e del DS Fabiani è spuntato Cristian Shpendi, bomber classe 2003 del Cesena. Nato ad Ancona ma nazionale albanese (è nel giro dell’Under 21), guida la classifica marcatori della Serie B, con 8 centri in 12 partite.

A riportare la notizia è l’edizione di ieri de La Repubblica, che parla di una valutazione di 15 milioni di euro e di una concorrenza agguerrita, che contempla anche l’Atalanta e la Fiorentina. Servirà muoversi per tempo per aggiudicarsi un ragazzo dal sicuro avvenire. Un bomber poco conosciuto, ma che promette bene.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *