TransferMarket
Calciomercato Napoli, in stallo il rinnovo di Meret. Manna rinforza la difesa a gennaio
Il Napoli continua a lavorare per il rinnovo di Alex Meret. Il contratto del portiere azzurro è in scadenza il 30 giugno 2025 e per questo motivo entro il prossimo mercato di gennaio le parti contano di arrivare a un accordo, in un senso o nell’altro, anche perché, come noto, in caso di mancata firma dal primo di febbraio il calciatore potrebbe firmare per qualsiasi altro club, lasciando il capoluogo campano a parametro zero al termine della stagione.
Contrariamente a quanto emerso nelle scorse settimane, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il portiere e il Napoli non hanno ancora trovato l’accordo definitivo e in questi giorni stanno continuando a discutere su più fronti. Manca infatti ancora l’accordo sia sull’ingaggio che sulla durata e per questo il prolungamento del contratto non è così vicino. Nei prossimi giorni ci saranno altri contatti tra le parti, per provare a sbloccare la situazione.
Mercato Napoli, Manna corre ai ripari in difesa
Quello passato è stato un calciomercato prolifico per il Napoli di Antonio Conte che ha visto l’innesto in difesa di un attento Buongiorno in coppia con Rrahmani. Nonostante la solidità dei due centrali, l’occhio di Manna è sempre vigile e in cerca di rinforzi. Rafa Marin e Juan Jesus non sembrano infatti essere in lizza per sopperire, qualora ce ne fosse bisogno, alle necessità del tecnico azzurro. Entrambi contano una sola partita disputata in campionato, e ciò lascia pensare che non siano alternative considerate in questo momento da Antonio Conte.
Il DS del Napoli, Giovanni Manna, guarda già oltre, e l’obiettivo pare essere stato individuato in Brasile. Si tratta di Vitão, difensore dell’Internacional, come svela il quotidiano GloboEsporte. A confermarlo sarebbe anche il portale Revista Colorada su X: “Vitão ha ricevuto una proposta dalla capolista del campionato italiano, il Napoli”. A quanto pare ci sarebbe già l’intenzione di offrire 7 milioni di euro al club di Porto Alegre che possiede l’80% del cartellino del calciatore classe 2000. Addirittura pare che i dirigenti del club siano qui in Italia per discutere della trattativa con i partenopei.