Osservatorio
Fiorentina, Palladino non ha riserve. Nelsson torna di moda?
Victor Nellson potrebbe essere il prossimo rinforzo della Fiorentina. Apoel-Fiorentina ha testimoniato una volta di più come Palladino possa contare su pochi giocatori. La squadra è infatti implosa a Nicosia sotto i colpi degli uomini di Jimenez. La gara è stata brutta, soprattutto perchè molti elementi, chiamati a mettersi in mostra, hanno evidenziato limiti tecnici e di personalità preoccupanti. Va detto che anche alcuni dei titolari, subentrati a gara in corso, non hanno brillato, ma sono soprattutto coloro che hanno iniziato dal primo minuto ad aver deluso. In particolare Quarta, Kayode e Biraghi. I tre dovrebbero essere di supporto dei titolari, invece, ogni volta che vengono schierati in campo, il pubblico viola inorridisce.
Fiorentina, Palladino ha bisogno di qualità
In estate la Fiorentina ha fatto un gran lavoro sul mercato. La squadra è stata rinforzata seguendo le indicazioni di Palladino. Tuttavia, era impensabile che in una sola stagione si rivoluzionasse l’organico. Così, giocatori che fino allo scorso anno erano titolari, sono scivolati indietro nelle gerarchie. Tra questi ci sono Biraghi e Martinez Quarta. I due avevano iniziato da titolari, ma le prestazioni poco convincenti hanno fatto in modo che Palladino li retrocedesse. La gara con l’Hapoel ha confermato come l’argentino e il capitano non siano più in sintonia con gli obiettivi della squadra. Invece di trascinare la squadra l’hanno praticamente affossata, risultando tra i peggiori.
Discorso simile per i giovani Kayode e Parisi. I due azzurri dovevano essere il futuro della società, ma hanno finito per essere fagocitati dalla mancanza di carattere. Invece di accettare di partire dietro nelle gerarchie e farsi trovare pronti, stanno dando ragione al tecnico che li tiene costantemente fuori. In queste condizioni è difficile reggere due competizioni appunto perchè mancano alternative ai titolari.
A gennaio tentativo per Nelsson
La Fiorentina a gennaio potrebbe fare un nuovo tentativo per Victor Nelsson. Il centrale danese è finito in panchina in questa stagione. Appena 2 gare da titolare in Super Lig, scalzato nelle gerarchie dalla coppia composta da Bardakci e Sanchez. A questo punto la sua cessione nella prossima finestra di mercato non è così impossibile, anche perchè sarebbe un’opportunità interessante per strapparlo ad una cifra ridotta. A giugno, infatti, il giocatore entrerà nell’ultimo anno di contratto e potrebbe far gola a diversi club. Pradè dunque ci sta pensando. Ovviamente l’arrivo di Nelsson potrebbe portare all’addio anticipato di qualcuno, come ad esempio Martinez Quarta che ha molte richieste dalla Liga.
Davide Luciani