Connect with us

Focus

Verratti e Mancini, due ritorni in vista per la Serie A?

Pubblicato

|

Verratti

Dove non arriva il calciomercato, arriva la fantasia. Perché a volte serve quella per trovare soluzioni alternative, sostenibili, utili, perfette per le più disparate situazioni. Serve fantasia, infatti, per tornare a parlare di Marco Verratti, centrocampista italiano che però, in Serie A, non ha mai giocato. Serve fantasia, e anche un pizzico di follia, per parlare di un ritorno in Italia di Roberto Mancini.

Le due interessate, neanche a dirlo, sono l’Inter da un lato e la Roma dall’altro. Due nomi, solo due fantasie per adesso. Ma quanto c’è di vero dietro questi rumors? E soprattutto quanto scaldano questi profili, in queste prime notti di freddo?

Marco Verratti. Fonte Foto: Transfermarkt

Marco Verratti. Fonte Foto: Transfermarkt

Verratti per sostituire Calhanoglu

La rosa di Simone Inzaghi, al momento, è a posto così. È una rosa forte, valida, ricca di seconde scelte, che si può permettere addirittura di avere Frattesi come rincalzo. Eppure qualcosa può sempre cambiare. Ad esempio Calhanoglu è dato come partente, tra gennaio e più probabilmente a giugno. Lo vogliono i principali club europei e allora non è assurdo pensare ad una sua possibile partenza. Così nei giorni scorsi si è iniziata a fare strada la notizia di un possibile ritorno di fiamma per Marco Verratti.

Ma che fine ha fatto il centrocampista pescarese? Dopo 10 anni al Paris Saint Germain (vale la pena sottolineare le statistiche: 416 presenze e 11 reti, 9 supercoppe, 9 coppe di lega, 6 Coppe di Francia e 9 campionati) dal 2023 è in Qatar, precisamente all’Al Arabi. 45 milioni ai francesi, 30 milioni per lui. Un affare monstre. Però adesso le sirene italiane tornano a farsi sentire. Fare l’esordio in Serie A, a 32 anni, potrebbe essere la giusta motivazione.

Roberto Mancini. Fonte Foto: RTL 102.5

Roberto Mancini. Fonte Foto: RTL 102.5

La Roma pensa a Mancini

Avevamo parlato di un Juric che si teneva la panchina della Roma dopo la vittoria contro il Torino ma neanche il tempo di capire cosa stesse succedendo ed ecco che è arrivata una nuova sconfitta, con l’Hellas Verona. I giallorossi sono alla disperata ricerca di un nuovo profilo, in grado di risollevare morale e soprattutto di portare risultati. Tra i tanti nomi si è fatto anche quello di Roberto Mancini, la cui avventura in terra araba è già giunta al termine. Per adesso si tratta solo di sondaggi, di imboccate, di voci. Come quelle che portano a Massimiliano Allegri, già smentite da un suo stretto collaboratore: “Max a Roma ci viene solo per i cavalli – ha detto – i giallorossi non sono la squadra per lui. E negli ultimi giorni l’ho sentito anche meno voglioso di ricominciare”. Alla Roma, per adesso, non si vuole avvicinare nessuno.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER