Osservatorio
Lazio, offerta monstre per Castellanos. Roma e Paredes ai saluti
È giornata di vigilia europea per Roma e Lazio, impegnate domani sera nella terza giornata di Europa League. I giallorossi, ancora alla ricerca della prima vittoria dopo il pareggio con Athletic Bilbao e la sconfitta in terra svedese con l’Elfsborg, se la vedranno con la Dinamo Kiev, al sicuro tra le mura amiche. I biancocelesti, invece, dall’alto della loro prima posizione partono da favoriti per la sfida contro il Twente.
Tra questioni di campo, probabili formazioni e pronostici, c’è un argomento però che non si ferma mai: il calciomercato. Ecco allora le ultime dal fronte di Formello e da quello di Trigoria.
La Premier League su Castellanos
Il primo assalto, quello estivo, è stato respinto. Il secondo, quello più recente, anche ma è presto per sapere se anche il prossimo tentativo andrà a vuoto. Sono tante le squadre interessate a Taty Castellanos, 5 gol quest’anno tra Serie A ed Europa League e un’eredità sulle spalle, quella di Ciro Immobile, che ormai non sembra più pesargli.
“L’attaccante è incedibile, puntiamo su di lui” aveva chiosato Claudio Lotito in estate, quando si erano fatte sentire di nuovo sirene spagnole. Di recente invece è stata la Premier a sondare il terreno per l’attaccante classe 1998, con almeno un paio di squadre pronte a mettere sul piatto un’offerta da almeno 20 milioni di euro. La quotazione della Lazio, dicono gli esperti, è di almeno il doppio ma con una proposta di 30 milioni cash l’affare si dovrebbe fare. Sarà questo l’importo della prossima chiamata?
Paredes organizza il ritorno in Argentina
Per un giocatore che viene blindato, ce n’è un altro che viene messo alla porta. Stiamo parlando di Leandro Paredes, protagonista di un avvio di campionato non di certo felice con la sua Roma. Il campione del mondo, infatti, ha collezionato appena 3 presenze (e 103 minuti) in campionato e neanche 100 minuti in Europa League. Il tecnico Ivan Juric non lo vede, gli preferisce Cristante e, nelle rotazioni di centrocampo, anche Pisilli ha ormai superato l’argentino che qualche settimana fa ha avuto un confronto con l’ex allenatore del Torino.
A giugno le strade di Paredes e della Roma si separeranno: in programma c’è un ritorno in Argentina, sponda Boca Juniors. Anche se il nuovo allenatore, l’ex romanista Fernando Gago, per adesso glissa: “Dobbiamo rispettare i giocatori che sono qui, il bilancio si farà a fine stagione”. La trattativa, ovviamente, è tutta in discesa.