Osservatorio
Lecce, Dorgu se ne va a gennaio? Esonero Gotti, la decisione della società
Patrick Dorgu resterà in Italia dopo il calciomercato di gennaio? Il terzino danese ha rinnovato il proprio contratto con il Lecce fino al 30 giugno 2029, ma il suo nome resta uno dei più chiacchierati sul mercato. L’esterno, infatti, starebbe continuando a raccogliere interessi in Italia ed in Europa.
In Serie A il nome di Dorgu era stato accostato al Milan e al Napoli in estate, ma la valutazione di Corvino aveva spaventato le pretendenti. Il ds dei salentini, infatti, ha provato in tutti i modi a trattenere il 19enne per un’ultima stagione in Italia, in maniera tale da poter aiutare Gotti nella conquista della salvezza. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Daily Mirror, Dorgu sarebbe diventato uno degli obiettivi di mercato anche di due big inglesi.
Secondo le ultime notizie di mercato, Chelsea e Tottenham starebbero continuando a seguire con attenzione le prestazioni di Patrick Dorgu. Il difensore danese, classe 2004, è uno degli inamovibili di Gotti che lo ha utilizzato in stagione sia come esterno di attacco, sia come laterale di difesa. Resta il dubbio sulla volontà del Lecce di cederlo a gennaio. Il club salentino preferirebbe privarsi del terzino in estate, ma se nel corso del calciomercato invernale arrivasse un’offerta importante al club ed al calciatore, non sarà semplice trattenere il difensore.
Ma quanto vale oggi il cartellino di Dorgu? Il 19enne difensore nato a Copenhagen è valutato dal Lecce oltre 40 milioni di euro. Una cifra importante, mai incassata dai salentini. Difficile che un club italiano possa mettere sul piatto tale cifra, diverso il discorso per Chelsea e Tottenham che non avrebbero difficoltà ad accontentare le richieste del Lecce, magari inserendo nell’affare anche qualche giovane prospetto interessante. A quel punto anche la volontà dello stesso Dorgu potrebbe fare la differenza.
Esonero Gotti, la decisione della società
Non un inizio di stagione facile, quello che sta vivendo il Lecce. Nelle prime otto giornate di campionato i salentini hanno conquistato appena cinque punti, segnando 3 gol e subendone addirittura 18. Nell’ultima sfida è arrivata la sconfitta interna per 6-0 contro la Fiorentina. Nonostante ciò, da quanto filtra dall’ambiente la decisione della società sembra essere quella di Luca Gotti in panchina.
Sono stati i fischi e una contestazione ad accompagnare l’uscita dal campo del Lecce dal “Via del Mare” dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Nella pancia dello stadio al termine della partita ha avuto luogo un lungo colloquio tra il presidente Sticchi Damiani e l’allenatore Gotti. Al termine, non sembrerebbero previsti scossoni in panchina, con la conferma dell’allenatore in panchina.